-LIBRI ILLUSTRATI- Roberto Prual-Reavis – Lo specchio di Henri (Sinnos)

Titolo: Lo specchio di Henri

Autori: Roberto Prual-Reavis

Casa Editrice: Sinnos

Caratteristiche: cartonato, pag. 72, 20,5 x 24

Prezzo: 14,00 €

ISBN: 9788876094446

A ricercare bellezza nell’arte, sperimentando, attraverso un passaggio necessario con la natura, un punto di visto inconsueto che trova in una storia dal sapore d’altri tempi un sodalizio unico e completo con ciò che vorremmo essere. Una lucertola, in perenne ricerca naturale del profondo io. Una lucertola artista, pittore, alla ricerca di una perfezione che si spinge aldilà dei limiti imposti, a tratti fuggendo dalla realtà, ma nello stesso tempo ricercando nella realtà stessa un punto d’attracco necessario per andare oltre.

Fantasiosa narrazione quella di Lo specchio di Henri che vede per protagonista un rettile impegnato nel suo personale percorso di ricerca artistica aiutato per l’occasione da un rospo amico, Omar, costantemente pronto, in modo costruttivo, a metterlo alla prova. Omar stuzzicherà l’immaginario di Henri invitandolo a dipingere uno specchio vero in un quadro. Una sfida accolta dal nostro intrepido protagonista che riuscirà in questa quasi impossibile impresa leonardesca.

L’illustrato di Roberto Prual-Reavis, edito in Italia da Sinnos, parla ai lettori amanti dell’arte e a tutti coloro che riescono a trovare, nelle sfide di ogni giorno, un modo per migliorarsi interiormente, un modo per scoprire capacità magari interiorizzate, ma sopite che per l’occasione vengono a galla dallo stagno della memoria per mostrarsi in tutto il loro splendore, in tutta la loro importanza.

Il classicheggiante mondo illustrato che ricorda gli altrettanti mondi in divenire di Beatrix Potter, fa da contraltare ad un universo antropomorfo dove la quotidianità è percepibile grazie a sensazioni e ad emozioni risvegliate, a momenti d’ingegno e ispirazione capaci di caratterizzare un racconto alquanto originale.

Lo specchio di Henri è un testo che diventa sfida. Un racconto che lasciato a sedimentare, riesce nella sospirata impresa di spiegare l’importanza di tentare, ad ogni costo, di provare a superare le difficoltà della vita senza abbattersi mai. Nello stesso momento storico che stiamo vivendo l’oscurità sembra avvolgerci all’interno di una galleria senza fine. Se c’è una luce in fondo a questo tunnel e io ne sono certo, sarà sicuramente piena e carica di bellissimi colori. Questo libro ce lo insegna.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.sinnos.org/prodotto/lo-specchio-di-henri/