-LIBRI ILLUSTRATI- Rebecca Gugger/Simon Rothlisberger – Ida e la balena volante (Glifo Edizioni)

glifo_edizioni_-_ida_e_la_balena_volante_-_copertina_small

Titolo: Ida e la balena volante

Autori: Rebecca Gugger/Simon Rothlisberger

Casa Editrice: Glifo Edizioni

Caratteristiche: pag. 32, 24,6×24,4 cm.

Prezzo: 15 €

ISBN: 9788898741557

Sospesi nell’esistenza della vita a raccogliere elementi fondamentali tanto cari e inevitabilmente essenziali. Sospesi e curiosi alla ricerca necessaria e quantomai vitale di elementi che ci fanno crescere, ci fanno diventare esseri completi, forse, un giorno. Un’avventura da far sgranare gli occhi. Da far colorare il cielo. Un viaggio notturno all’interno di un mondo di bambino colorato ad arte e ricco di rimandi alle grandi domande della vita. Quelle domande a cui non sappiamo sempre dare risposta. Quelle domande tante volte così enormi da lasciarci senza fiato.

Libro rivelazione in Svizzera questo. Libro essenziale e altamente poetico nel suo essere contagioso. La storia di Ida alle prese con un viaggio fantastico ad incontrare una balena volante. Una mammifero gigante che la accompagnerà attraverso un sogno ad occhi aperti. Un sogno che si apre al mondo in modo del tutto originale che rimescolerà le idee della stessa protagonista a tal punto da metterle in discussione. Un’onirica visione tra reale e immaginato. Una sorta di bolla d’aria dove vita, amicizia, solitudine, coraggio, si fondono all’interno di una narrazione che non passa di certo inosservata.

Il libro edito in Italia da Glifo Edizioni, ideato da Rebecca Gugger e Simon Rothlisberger, riesce a stupire per semplicità di storia raccontata e per un comparto grafico esaltante dove acquarelli indaco stellati concentrano l’amore per la sperimentazione in pagine in rilievo dove i colori sono parte vibrante del tutto. Sono essi stessi veicolo per nuove forme di rappresentazione sincera e ricercata nel fare del bello un punto d’attracco per questa e altre avventure. Per questo e altri mondi possibili.

Ida e la balena volante è puro piacere per gli occhi. Carta naturale opaca, inchiostri a base vegetale, copertina non plastificata. Dal font creato a mano alle grandi tavole acquerellate. Un’illusione che diventa realtà. Un piacere continuo nel trovarci sempre impreparati ad ogni girare pagina. Frutto questo di tanto studio e capacità intrinseca dei due autori. La possibilità di giocare con la magia e tenerla tra le mani. Estrapolarla dal cappello della vita e farne buon uso. Stupire con la dovuta calma. Essere trasportati in un viaggio notturno tra le stelle di una galassia vicina per comprendere, alla fine, di che cosa siamo fatti veramente.


Per info e per acquistare il libro:

http://www.glifo.com/it/shop/libri-per-bambini-3-7-anni/80-ida-e-la-balena-volante