-LIBRI ILLUSTRATI- Philip Giordano – La rondine che voleva vedere l’inverno (Lapis Edizioni)

Scheda

Titolo: La rondine che voleva vedere l’inverno

Autore: Philip Giordano

Casa Editrice: Lapis Edizioni

Caratteristiche: cartonato, 29,5×21,5

Prezzo: 13,50 €

  ISBN: 9788878745506

Storia di una rondine intrepida che affronta il proprio viaggio di scoperta all’interno di un mondo mutevole e sospinto, imprevedibile e soprattutto prezioso che accompagna il piccolo animale in un vortice di colori unico e sorprendente, percepibile e caratterizzato da un’uniformità comunicante, un’uniformità capace di affrontare le difficoltà e capace di dare un senso all’intorno che ci caratterizza. Nuvole di sogni e aria di speranza si contendono i paesaggi in espansione e proprio qui il tutto si apre a panorami e sfondi di intensità in grado di dare, a tratti, il senso del volo, del mutare e del bisogno di ritrovare l’amicizia mai perduta.

La rondine che voleva vedere l’inverno racconta di Marta, la prima a Primavera a volare sui ciliegi in fiore, la prima ad essere incuriosita da tutto ciò che la circonda tanto da volere rimanere, non partire, restare per osservare da vicino che cosa significa l’Inverno a costo di lasciare il gruppo, la propria famiglia, con una promessa di ricongiungimento che porterà la nostra ad incontrare inaspettatamente un amico importante, lo scoiattolo Sam che la accompagnerà alla scoperta di un mondo nuovo, bianco e ovattato, un mondo per Marta così lontano, ma capace di vivere grazie alla forza dell’essere insieme in un’unitaria avventura mossa dal vento delle stagioni.

Philip Giordano vincitore del premio Andersen 2017 grazie al capolavoro Il pinguino che aveva freddo si cimenta in una prova dai colori caldi, dove il caleidoscopio intessuto ad arte prende le sembianze di un naif di Rousseau e dove le figure geometriche che caratterizzano le produzioni dell’artista si fondono con il paesaggio circostante, consegnando un cartonato orizzontale che ha le fattezze di una cartolina gigante in cui perdersi tra i sentimenti dell’amicizia, il mutare del tempo e il consolidamento dei legami che fanno grandi e importanti gli esseri di ogni dove.

Lapis Edizioni ci presenta un illustrato d’alta qualità, un libro che si fa sfogliare e rende la storia fruibile anche solo osservando la bellezza delle immagini, una storia domestica che abbraccia il nostro desiderio d’attesa e va oltre l’esercizio di stile, un racconto identitario dove i pieni e i vuoti tra le pagine si fanno ammirare per la loro essenziale completezza; un libro in cui è meraviglioso pensare che ci sia sempre qualcuno, in un qualunque posto che noi chiamiamo casa, pronto lì ad aspettarci.

Per info e per acquistare il libro:

http://www.edizionilapis.it/it/libro.php?id=566

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.