-LIBRI ILLUSTRATI- Philip Giordano – Gerald, stambecco gentile (Lapis Edizioni)

Risultati immagini per gerald stambecco gentile

Titolo: Gerald, stambecco gentile

Autore: Philip giordano

Casa Editrice: Lapis Edizioni

Caratteristiche: rilegato, 48 pag., colori

Prezzo: 15,90

ISBN: 9788878747166

 

Lassù sulle montagne, tra rocce, neve, fiori rari e preziosi vive Gerald, stambecco gentile. Non partecipa a combattimenti, non vuole assomigliare al branco a cui appartiene. Gerald vuole scovare l’imprevedibile, andare in lungo e in largo per le sue montagne con l’intenzione di conoscere a fondo le meraviglie che lo circondano, il mondo che gli appartiene.

Un viaggio leggero e disincantato che si muove tra i colori del giorno e quelli della notte. Un nuovo viaggio per l’autore Philip Giordano che dopo il bellissimo e commovente, La rondine che voleva vedere l’inverno e l’ultimo Sul prato. Sotto il prato, ritorna con una meravigliosa storia che ha per protagonisti i tanto amati animali. Una storia che lascia all’interpretazione personale un finale misterioso e sentito.

Gerald, stambecco gentile si apre alla narrazione per immagini. Un testo veloce e comprensibile ricco di spunti necessari per comprendere i valori di unicità che spingono l’essere umano ad uscire dal coro, dalla massa, per ricercare dentro e fuori di sé il proprio lembo di terra da occupare. Esperienze di vita quindi che diventano insegnamenti per tutti coloro che verranno. Un cerchio esistenziale emblema di questo e altri tempi passati e futuri che ci caratterizza e ci appartiene nel nostro profondo.

La scelta cromatica dell’autore sconfina apici mai raggiunti. Le variazioni notturne del blu, dell’azzurro e del nero, impreziosite da un bianco lucente, impressionano e intensificano un tratto distintivo notevole sotto molteplici punti di vista. Il libro più ispirato e maestoso forse del nostro che riesce, con una classe oramai unica, a disegnare ciò che le parole veicolano, a disegnare sensazioni, a disegnare una quotidianità in continua evoluzione.

Edito da Lapis Edizioni in un bellissimo formato verticale allungato a dare un senso di altitudine mai compressa, l’atteso libro di Philip Giordano non delude, anzi si ritaglia un posto d’onore tra le più belle uscite librarie di quest’anno. Con classe collaudata l’autore ci porta oltre ciò che siamo abituati a vedere, ci porta tra le stelle della nostra galassia, tra stelle che torneranno sulla terra per ricoprirla, ancora una volta, di fiori unici e rari, proprio come Gerald, proprio come te.


Per info e per acquistare il libro:

ibs.it/gerald-stambecco-gentile-ediz-a-libro-philip-giordano/e/9788878747166

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.