-LIBRI ILLUSTRATI- Paola Savinelli/Andrea Scoppetta – Una stella da salvare (Tunué)

Titolo: Una stella da salvare

Autori: Paola Savinelli/Andrea Scoppetta

Casa Editrice: Tunué

Caratteristiche: cartonato, 19,5×27, 36 pp

Prezzo: 16 €

ISBN: 9788867903436

Le stelle così in alto, osservabili, ma irraggiungibili, bellissime e infinitamente uniche. Stelle attraverso lo spazio che ci portano a conoscere dimensioni e universi a cui apparteniamo in una fuga, un viaggio divertente e privo di pericoli, o quasi, dove siamo chiamati ad essere unici viaggiatori di un tempo lontanissimo, ma incredibilmente vicino.

Una stella da salvare racconta le avventure del giovane apprendista Flick impegnato nel salvataggio mirabolante, di pianeta in pianeta, di una piccola stella cadente in fase di spegnimento perché non guardata dagli uomini e per questo bisognosa di essere soccorsa e portata in un luogo sicuro.

Il nostro, a bordo della sua originale astronave, toccherà i pianeti della galassia e con forza e intraprendenza lotterà per salvaguardare ciò che gli è vicino, imparando dagli errori e soprattutto facendo dell’avventura vissuta un insegnamento di vita da portare con sé lungo gli spazi infiniti dell’esistenza.

A metà strada tra un Piccolo Principe contemporaneo e un Intestellar ormai divenuto film cult di genere, il libro scritto da Paola Savinelli e illustrato da Andrea Scoppetta è carico di insegnamenti, sa essere in qualche modo vicino al giovane pubblico pur dando informazioni che fanno del nozionismo un punto divertente da cui partire per comprendere la storia, per lasciarsi trasportare.

Il libro edito da Tunué si fa esperienza nell’avventura. Mette sul palcoscenico di questa realtà una vicenda capace di mescolare azione, riflessione e insegnamento.  Un libro dedicato ai giovani esploratori dello spazio che con i piedi ben piantati a terra e gli occhi rivolti costantemente all’insù sono alla ricerca di qualche stella da far risplendere nel proprio cuore. Un illustrato che con il sorriso sa regalare emozioni da costruire, emozioni sincere.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.tunue.com/product/una-stella-da-salvare-paola-savinelli-e-andrea-scoppetta/

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.