LIBRI ILLUSTRATI – Nadia Al Omari/Richolly Rosazza – Tutte storie (Kite Edizioni)

Tutte storie

 

Titolo: Tutte storie

Autori: Nadia Al Omari/Richolly Rosazza

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 40, 21×29 cm., colori

Prezzo: 16,50 €

ISBN: 9788867451401

 

Bouquet floreale oscuro inglobato all’interno di stanze piene di strani esseri, piene di altrettante storie che si intrecciano come capelli sottili all’interno di un mondo costruito per l’occasione che raccoglie paura e la riconsegna sotto una nuove luce: attraente, unica, indispensabile.

Tutte storie o così almeno si dice. Il confine tra verità e bugia è labile e come in una sorta di Big fish contemporaneo il nuovo della coppia formidabile formata da Nadia Al Omari e Richolly Rosazza ci trasporta in una fiaba dalle tinte volutamente diverse dal solito immedesimando il lettore e concentrando l’attenzione sui particolari; quei particolari che fanno la differenza aprendo gli occhi alla bellezza.

Una bambina deve andare dalla zia a prendere delle uova. Ciò che si dice in paese però della zia non è alquanto consolatorio. Si dice sia una strega. Una strega temuta dai più piccoli impegnata tutto il giorno nella creazione di strani intrugli e altre diavolerie. Tutto questo, però, sarà vero?

Il libro edito da Kite, riesce a narrare attraverso una storia dal classico sapore, il senso di paura irrazionale che ci troviamo a vivere proprio quando non conosciamo il mondo circostante. E’ un mancato vissuto sensoriale che ci porta a reagire erroneamente di fronte agli stimoli come in questo caso. E’ un mancato vissuto che non ci porta alla conoscenza impedendo di vedere le cose per come sono.

Impressionanti le tavole ricreate. Non si respira il senso di vuoto, ma il claustrofobico riempire le stanze è bisogno di dare una veste, un costume unico all’ambientazione. La maestria del grande Richolly Rosazza sta nel riuscire a percepire le sfumature dando un significato sempre nuovo alla parola meraviglia. Dall’altra parte Nadia Al Omari scrive una storia dalla forte atmosfera interiorizzata.

Tutte storie è un racconto speciale. Uno di quei racconti che difficilmente dimentichi. Realtà e finzione si sposano a vicenda in una sorta di vissuto infantile che segna il divenire e fa dell’avventura interiore un angolo prima nascosto, ora svelato, nel tentativo, riuscito di dare un nome alla paura.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/tutte-storie

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.