LIBRI ILLUSTRATI – Michelle Cuevas/Erin E. Stead – Il postino dei messaggi in bottiglia (Babalibri)

Il postino dei messaggi in bottiglia, Erin E Stead e Michelle Cuevas, Babalibri

Titolo: Il postino dei messaggi in bottiglia

Autori: Michelle Cuevas/Erin E. Stead

Casa Editrice: Babalibri

Caratteristiche: 26,5 x 24,5, pag. 40

Prezzo: 13,50 €

ISBN: 9788883623806

Leggerezza e bellezza delicata assumono forme acquatiche trascinando lontano, verso i flutti di un mondo da scoprire, i pensieri di chi cerca e dona la felicità giorno dopo giorno, con piccoli gesti, con movimenti importanti, in un susseguirsi di piccoli fatti narrati e carichi di meraviglia mai ottenebrata, ma piuttosto concisa e in dissolvenza dove le forme di una quotidianità qualsiasi possono, a nostra insaputa, tramutarsi in desiderio di ricerca, in bisogno di appartenenza.

Risultati immagini per IL POSTINO DEI MESSAGGI IN BOTTIGLIA babalibri

Il postino dei messaggi in bottiglia è un libro che coglie da vicino il senso profondo del nostro stare bene con gli altri, dell’aiuto che si fa speranza e di quella necessità nel cercare, oltre ogni barriera, una carezza, un gesto, un cenno che possa essere scambio, dono, soluzione per una vita migliore. Il libro edito da Babalibri racconta la storia semplice, ma carica di significato intrinseco, di un postino alquanto particolare che svolge il compito di consegnare messaggi in bottiglia che arrivano vicino alla spiaggia in cui abita. Il nostro protagonista però ha un sogno e cioè quello di ricevere un messaggio destinato a cambiare la sua vita anche solo per un momento, un messaggio destinato a lui.

Immagine correlata

Le matite di Erin E. Stead sono un qualcosa di superlativo, sembrano appartenere ad un mondo onirico che come ponte raccorda l’infanzia con l’età adulta in un continuo scambio di emozioni che sfiorano e proseguono la propria ricerca attraverso acquarelli capaci di fondere il loro stare a galla con un  segno decisivo che caratterizza i personaggi di grafite in primo piano posti su di un campo fatto da grandi illustrazioni che si perdono all’orizzonte. Le narrazioni poi di Michelle Cuevas, conosciuta in Italia per Le avventure di Jacques Papier. Storia vera di un amico immaginario, fanno da corollario e da veicolo ai molteplici significati di inclusione che caratterizzano questa ammirevole storia.

Immagine correlata

Il postino dei messaggi in bottiglia lo leggi tutto d’un fiato e da subito te ne innamori, lo accarezzi prima di andare a dormire e lui ti sfiora, lasciando il segno. Un libro capace di valorizzare quel senso di attesa che nell’universalità dell’etere e della velocità di informazioni sembra essere svanito o perlomeno svuotato di significato. La distensione generale dell’intero illustrato poi immerge il lettore in un mondo parallelo, un mondo forse utopico, ma di certo immaginato e qui descritto, un mondo fatto di schegge d’amore per questo tempo forse o per il tempo che verrà dove un foglio e una penna sono ancora alla base di una comunicazione tangibile e veicolo di sentimenti e ricordi che durano sicuramente qualcosa più di un niente.

Per info e per acquistare il libro:

http://www.babalibri.it/catalogo/libro/il-postino-dei-messaggi-bottiglia