-LIBRI ILLUSTRATI- Maria Teresa Andruetto/Martina Trach – Clara e l’uomo alla finestra (Uovonero)

Titolo: Clara e l’uomo alla finestra

Autori: Maria Teresa Andruetto/Martina Trach

Casa Editrice: Uovonero

Caratteristiche: pag. 48, 18×30 cm., cartonato

Prezzo: 16 €

ISBN: 9788896918845

Scelte di vita incontrastate, scelte di vita che si espongono oltre, escono dall’uscio di casa assecondando pensieri in divenire, forme di libertà da ricercare con la forza e con il coraggio. Un incontro, uno scambio, una visione di realtà capace di fondersi nelle pagine di un libro che parla di libri, di amore per la vita e di quell’immenso patrimonio che ci portiamo dentro non sempre fatto ad uso e consumo proprio, ma soprattutto creato per essere donato.

Clara e l’uomo alla finestra è un racconto Bellissimo. Si proprio con la B maiuscola. Una narrazione solare, estiva che fa dell’incontro un punto necessario e fondamentale per scoprire l’altro, valorizzando il gesto, il momento, la consuetudine che viene distrutta per lasciare posto alla vita, quella vera. Il racconto edito da Uovonero parla di Clara, di una bambina che conosce un uomo. Un uomo solitario, una persona amante dei libri, ma che non riesce ad uscire di casa, ha paura della luce, ha paura di mostrarsi per quello che è.

Realizzato dalla coppia Maria Teresa Andruetto e Martina Trach questo illustrato commovente e delicato è una somma di piccole cose che lascia spazio a illustrazioni davvero notevoli a mescolare tecniche in sfondi che ammaliano per risultato e forza interiore nell’esprimere emozioni in crescendo, emozioni che coinvolgono il lettore pagina dopo pagina. Sensazioni che aprono la porta di casa al nuovo, lasciando oltrepassare quei raggi di sole e quel profumo di freschezza, sfiorando temi importanti come quello dell’omosessualità e dell’abbandono.

Uovonero porta in Italia una perla preziosa del panorama dell’illustrazione internazionale. Un libro unico che con dolcezza disarmante riesce a parlare di coraggio e di visioni sempre nuove da donare alla vita. Immagini calde a avvolgenti fanno della narrazione un punto di contatto con la parte più intima di noi. Una bambina, il suo mondo e l’innocenza ad inglobare nuove realtà, nuove persone, in una malinconica visione pastello acceso di una polaroid aperta al mondo intero.


Per info e per acquistare il libro:

http://www.uovonero.com/catalogo/i-geodi/989-clara-e-l-uomo-alla-finestra

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.