-LIBRI ILLUSTRATI- Maria José de Telleria – Come un pesce fuor d’acqua (Kite Edizioni)

Come un pesce fuor d’acquaTitolo: Come un pesce fuor d’acqua

Autori: Maria José de Telleria

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 32, 21×21 cm., colori

Prezzo: 14,00 €

ISBN: 9788867451050

 

Libro che si scarta come una caramella, ma che al proprio interno nasconde un animo profondo e suggestivo, capace di veicolare passioni e sentimenti che ci portiamo da sempre vicino al cuore. Il nostro senso di appartenenza qui discusso è un sottile e delicato piacere da ammirare e di certo veicolo di messaggi preziosi che sembrano non avere tempo trasformandosi in concentrazioni diffuse di leggerezza e futuro.

Il cartonato, edito da Kite Edizioni, è un vero e proprio inno alla speranza, messo sulle sudate pagine di questa vita, da Maria José de Telleria. Un libro che scorre alla velocità della luce, ma capace di donare ampiezza di visione a tutti coloro che non smettono di cercare, a tutti coloro che non vedono l’abbandono, la solitudine, l’inadeguatezza come punto d’arrivo, ma piuttosto come capacità intrinseca di ripartire, da due, per ricercare un bisogno di felicità consapevole e costruttivo.

La qualità dell’intero illustrato si rivolge ai bambini di ogni età e a tutti coloro che hanno sperimentato, almeno una volta nella vita, uno stare al mondo diverso e forse mai pienamente accolto dagli altri. Come un pesce fuor d’acqua racconta, attraverso le vicende di un bambino, il sentirsi perennemente fuori posto nella quotidianità vissuta e imprevedibile, tanto imprevedibile e magica che porterà il nostro protagonista all’incontro simbiotico con una bambina che saprà ricambiare e riempire un vuoto di certo da colmare.

Matite nervose amplificano disegno non definiti, ricreano turbolenza degli stati d’animo, pensieri, riflessioni per un piccolo grande libro dal sapore d’altri tempi. Per certi versi ci sono punti in comune con il libro di Valentina Mai: Rosso come l’amore. C’è la ricerca, l’idea di cambiamento, la costruzione forse di qualcosa di nuovo, di importante. In questo piccolo illustrato c’è l’affetto per chi ancora non si conosce a completare una scoperta che può durare una vita intera; una delle scoperte più straordinarie mai abitate.


Per info e per acquistare il libro:

http://kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/come-un-pesce-fuor-d-acqua