-LIBRI ILLUSTRATI- Loic Froissart – Una baita per due (Terre di Mezzo Editore)

Titolo: Una baita per due

Autori: Loic Froissart

Casa Editrice: Terre di Mezzo Editore

Caratteristiche: pag. 32

Prezzo: 12,90 €

ISBN: 9788861894822

Una bellissima solitudine si respira nell’aria a contatto con la natura incontaminata, il verde accecante di un bagliore che sembra non finire mai e forme desuete a comporre ciò che di più straordinario ci portiamo dentro e che da sempre abbiamo desiderato. Una vita in solitaria vicina a qualsivoglia forma di disconnessione con la tecnologia e con tutto ciò che è stato costruito e manipolato, una primordiale energia viscerale che parte dal cuore e raggiunge le stelle più lontane.

Una baita per due è l’esemplificazione sempre più evidente che quando ci troviamo tra gli alberi di un bosco sperduto tutto quello che vediamo non è probabilmente nostro o perlomeno non siamo solo noi gli unici fruitori di una meraviglia apparentemente infinita. Il grandioso racconto illustrato di Loic Froissart narra, dal punto di vista umano, di un ragazzo e della sua giornata trascorsa nei pressi di una baita fuori dal tempo e dallo spazio in un luogo immaginifico e da sogno che sembra allontanarsi dalla realtà, un luogo magico che il protagonista sembra aver fatto suo, ma che riserverà solo nel finale una sorpresa alquanto inaspettata.

L’autore francese con il suo personalissimo stile alquanto riconoscibile trasporta il lettore attraverso una passeggiata da ricordare, percependo i bisogni tipici di un esploratore immerso nella natura, ma non consapevole pienamente di quello che potrebbe accadergli da un momento all’altro. I colori riempiono le tavole, le sfumature del verde prendono il sopravvento nel delineare un ambiente davvero unico e il rosso accecante di una baita dal tetto azzurro sono le espressioni di un’interiorità che diventa lo sfogo per evidenti sogni da costruire.

La casa editrice Terre di mezzo, attraverso questo libro, porta il bambino, quasi in punta di piedi, a vivere una meravigliosa avventura dentro ad un quadro dipinto, perennemente cangiante e in evoluzione. Un illustrato d’autore che in modo sottile percepisce l’importanza nel preservare una natura sempre più a rischio e in bilico dimostrando ancora una volta che noi esserei umani in tutto questo siamo ospiti e nel contempo custodi.

Noi esseri speciali chiamati a mantenere inalterato un equilibrio che coesiste da millenni, un equilibrio speciale, come speciale è questo libro che racconta di un’armonia da conquistare, un’armonia necessaria che diventa condivisione silenziosa per una storia apprezzata soprattutto da chi fa della natura un bisogno di vita.

Per info e per acquistare il libro:

http://libri.terre.it/libri/collana/0/libro/634/Una-baita-per-due

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.