-LIBRI ILLUSTRATI- Linda Rebecchini/Miriam Serafin – L’incanto (Edizioni Corsare)

Titolo: L’incanto

Autori: Linda Rebecchini/Miriam Serafin

Casa Editrice: Edizioni Corsare

Caratteristiche: 17×23 cm., cartonato, pag.48

Prezzo: 12,00 €

ISBN: 9788899136505

 

Magia respirabile in ogni singola illustrazione capace di portare il lettore all’interno di un mondo in divenire, costruito grazie all’immaginazione dei bambini e qui raccolto attraverso pagine acquerellate di vivido splendore. Un insieme di cose e di stati da percepire. Un insieme eterogeneo di sensazioni ed emozioni che scaturiscono dalla luce della nostra mente. Una luce che diviene scoperta nel vortice della crescita, una luce che diventa immacolata visione di un momento irripetibile.

Anna è la piccola protagonista del nostro racconto. Ci sono delle volte in cui entra nel proprio mondo estraniandosi dalla realtà. Prerogativa di tutti i bambini questa, prerogativa necessaria per aprire la mente a viaggi fantastici dove nulla è come sembra e dove anche un manciata di granelli di sabbia può prendere vita e dare un senso diverso a ciò che guardiamo. Sullo sfondo della vicenda la nonna Giulietta, una nonna amorevole, anche lei generalmente considerata diversa perché persa nel suo mondo. Tra le due un rapporto unico a legarle. Tra le due un legame indissolubile nello spazio e nel tempo.

L’incanto è una favola moderna. Ricca di spunti di riflessione e insegnamenti. Il testo di Linda Rebecchini è completo, pieno di particolari utilizzati per narrare la vicenda, ben strutturato e capace di dare forma ai nostri sogni. Non sono da meno le bellissime illustrazioni di Miriam Serafin. Già dal disegno in copertina si può percepire il senso dell’intero libro e pagina dopo pagina la costruzione della realtà lascia lo spazio all’onirica visione di colori accesi che catturano lo sguardo attento del lettore che in poco tempo ha la possibilità di perdersi all’interno di un mondo nel mondo, all’interno di un sogno nel sogno.

Il testo edito da Edizioni Corsare, nella serie La collanina, scruta con occhi sempre nuovi l’universo affascinante e unico del bambino. Il momento piccolo piccolo, raccontato dalla protagonista, è un qualcosa che diventa unico e prezioso e che nel contempo affascina e ci fa saltare con la mente a quegli attimi passati  che noi adulti abbiamo troppo presto dimenticato. L’incanto è un modo per sognare ad occhi aperti. Un ponte che diventa unione tra realtà e fantasia dove gli occhi e l’immaginazione sono strumenti necessari per dare vita ad un flusso di personale e unica bellezza.

Per info e per acquistare il libro: 

http://www.edizionicorsare.it/l_incanto.html

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.