-LIBRI ILLUSTRATI- Kim Sena – E’ tempo di andare (Orecchio Acerbo)

Risultati immagini per è tempo di andare kim sena

Titolo: E’ tempo di andare

Autori: Kim Sena

Casa Editrice: Orecchio Acerbo

Caratteristiche: pagine 44, cm.22,8×33,4

Prezzo: 15,00 €

ISBN: 9788899064945

 

Cercare un senso attraverso lo spazio, il tempo, il nostro peregrinare all’interno di vicissitudini che ci riguardano da vicino. Trovare un senso comune nell’addio e nel nostro errare all’interno delle emozioni umane che ci fanno essere pronti nel raccogliere ciò che di più utile la quotidianità sa dare. Impressioni sulla tavolozza della vita che diventano questioni ed elevano le conseguenze in qualcosa da sopportare, nei riflessi circolari di un accogliere tutto questo come un dono, un accogliere segreto per custodire.

Delicatezza sospinta quindi in fase di rilascio per questa opera illustrata dotata di una bellezza fuori dal tempo. Delicatezza introspettiva, timida e graziosa, elegante e nel contempo piena, dirompente nella fusione di grandi illustrazioni ad intrecciare alberi genealogici e animali, nel mistero dell’addio che non diviene abbandono, ma piuttosto diventa un ritrovarsi futuro nella strade della vita.

Per la civetta Lucy è tempo di andare, è tempo di crescere, è tempo di trovare il proprio sentiero. Mia, la piccola bambina, dopo un primo momento di tristezza e sconforto troverà nelle parole del suo animale del cuore un senso necessario per far fronte alla mancanza. Una ricerca che parte dalle radici. Dal primo incontro che si farà esperienza intrinseca di vita a ricoprire gli alberi di parole e gesti nuovi, di certezze, nell’ineluttabilità del tempo che passa fino al momento della partenza fatta di sogni e visioni di un domani nuovo.

L’autrice Kim Sena sa dipingere sentimenti all’interno di un’opera pittorica meravigliosa. L’illustratrice coreana, già conosciuta nel prezioso catalogo di Orecchio Acerbo con Lea e l’elefante e il precedente Renna Bianca, unisce bambini ad animali in formule bizzarre e surreali capaci di ricoprire lo spazio con racconti fatti di sentimenti tanto veri da catturare l’interesse di grandi e piccoli.

E’ tempo di andare è metafora di vita. E’ il silenzio prima della tempesta. Un battito d’ali da cogliere fino al giorno nuovo che verrà. Un addio o un arrivederci. Occhi che non chiedono altro di rivedere la luce famigliare di un posto sicuro. Un porto dove poter ormeggiare. Un porto e una nave lontana pronta, un giorno, a riconoscere la strada verso casa. 


Per info e per acquistare il libro:

https://www.orecchioacerbo.com/editore/index.php?option=com_oa&vista=catalogo&id=586

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.