-LIBRI ILLUSTRATI- Jimmy Liao – Tutto il mio mondo sei tu (Camelozampa)

Tutto il mio mondo sei tuTitolo: Tutto il mio mondo sei tu

Autori: Jimmy Liao

Casa Editrice: Camelozampa

Caratteristiche: pag. 128, 19×26 cm., colori

Prezzo: 22,00 €

ISBN: 9788899842246

 

Poesia allo stato puro, inspiegabile, come inquadrature frontali cinematografiche che amplificano gli sguardi e soprattutto il ricordo nascosto e celato nel profondo della nostra anima. La perdita ancora qui trattata risolleva al cielo i profumi di un qualcosa che non c’è più e spazia, scardina, commuove ancora una volta, ancora, per sempre. Jimmy Liao è tornato con un libro ad alto tasso emotivo dove il costruire impalcature mentali, per sopperire all’assenza di un qualcosa è diventata cosa necessaria ancor di più di questi tempi.

Protagonista ancora il bambino, quel bambino che non si accontenta di semplici e puerili spiegazioni, ma costringe la propria interiorità a vedere oltre e a cercare nelle stanze della propria casa mentale vie di fuga per elaborare la perdita e dare un nome a tutto ciò che prova. Per dare un nome a tutto ciò che incasellato nella quotidianità rivive sotto forma di pensiero attraverso un’espressione poetica su patinata carta avida di colore e veicolo per incontri, confronti e sogni senza fine. Realtà e immaginazione quindi, costrette a vivere sullo stesso piano, per dare vita a chi vita non ha, più.

Tutto il mio mondo sei tu parte da un’idea semplice: una bambina e la perdita del suo cane. Sentimenti ed emozioni amplificano poi stati d’animo in prima persona e via via visioni e apparizioni temporali si presentano al lettore in modo soggettivo, senza fornire una chiave di lettura interpretativa, ma lasciando, a colui che legge, la possibilità di dare significati sempre nuovi a ciò che si trova davanti. Le illustrazioni di Jimmy Liao viaggiano sempre ad alti livelli e le citazioni sono parti fondamentali di un racconto che esce dagli schemi preimpostati per abbracciare l’universo dettagliato, onirico, psichedelico e selvaggio di un grande autore di questa epoca.

Camelozampa porta in Italia questa nuova fatica che immancabilmente si collega alle precedenti per formato e per stile narrativo nonché illustrativo. Un’alta qualità complessiva dona al lavoro un senso di bellezza piena e gli argomenti trattati sono di una potenza espressiva che nell’unicità dell’incontro diventano costrutti necessari davanti allo specchio della vita. La perdita quindi vista come momento di interpretazione personale dove il ridare un senso al perduto è insito in ogni essere umano, la perdita come punto di partenza per far comprendere il valore di ogni cosa. 


Per info e per acquistare il libro:

https://www.camelozampa.com/shop/tutto-il-mio-mondo-sei-tu/

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.