-LIBRI ILLUSTRATI- Jerry Spinelli/Jimmy Liao – Posso essere tutto! (CameloZampa)

Titolo: Posso essere tutto!

Autori: Jerry Spinelli/Jimmy Liao

traduzione poetica di Bruno Tognolini

Casa Editrice: Camelozampa

Caratteristiche: pag. 40, 20,5×25,5 cm., colori

Prezzo: 16 €

ISBN: 9791280014023

Esplosioni di colore per un viaggio emozionale in grado di percepire elementi compositi che attraversano il nostro stare al mondo. Il nostro aprire gli occhi. Il nostro stare meglio. Fantasia onirica capace di ricoprire una sfrenata esigenza rocambolesca di assaporare ogni momento, ogni attenzione, ogni forma strutturata con vivida essenza e con fanciullesca scoperta. Lo stato delle cose e l’idea che diventa progetto, obiettivo o più semplicemente insieme di elementi a costituire un sogno ad occhi aperti.

Posso essere tutto! - Casa Editrice Camelozampa

A dieci anni dall’uscita originale, entra col botto, in Italia, grazie alla casa editrice padovana Camelozampa, un illustrato irriverente, divertente all’ennesima potenza. Una storia semplice che attraversa con innata predominanza l’universo del che cosa potrò essere un giorno, del che cosa farò, rispondendo in modo del tutto naturale al quesito posto, in uno slancio di passione e positività contagiosa che ricorda a tutti noi la possibilità intrinseca del volere-potere. Di quella ingenuità mai calcolata che possediamo fin da piccoli, ma che ahimè, un giorno, sembra destinata a svanire.

Un teatro viaggiante, messo in scena dalle illustrazioni cariche di empatia e magia del classico immutabile Jimmy Liao, si apre alle parole colorate di un vocabolario fiorito ricco delle ingegnose attrazioni mentali del grande Jerry Spinelli qui tradotte poeticamente dal nostro Bruno Tognolini in uno slancio di gusto nei confronti dell’arte per l’arte da umile condottiero valoroso verso mulini a vento mutevoli di una bellezza semplice, essenziale, vera.

Posso essere tutto! - Casa Editrice Camelozampa

Ogni pagina è un piacere per gli occhi. Ogni parola gridata o sussurrata un incantesimo mentale.

Il bambino e la scelta. Una trasposizione ludica, non una ponderata visione del mondo e proprio da questo divertente alzare gli occhi al cielo che il tutto si trasforma e parla al nostro cuore. Parla attraverso le immagini, attraverso i voli pindarici tipici dell’infanzia, tipici di una fantasia mai sopita.

Posso essere tutto! è un’esplosione di figure, animali, prati, scene danzanti, quadri appesi senza cornice. Sfondi da cui partire per stimolare la mente dei più piccoli. Ironia dichiaratamente espressa. Grazia immensa, a tratti spettacolare.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.camelozampa.com/shop/posso-essere-tutto/