-LIBRI ILLUSTRATI- Jef Aerts/Sanne te Loo – Cielo di ciliegie (Camelozampa)

Titolo: Cielo di ciliegie

Autori: Jef Aerts / Sanne te Loo

Casa Editrice: Camelozampa

Caratteristiche: pag. 48, 27,5 x 25 cm.

Prezzo: 16,90 €

ISBN: 9791280014320

Lo senti il mutare delle stagioni. Lo senti attraversare lo spazio e le pagine grazie a colori che aprono gli occhi e abbagliano di infinità la nostra capacità di vedere. Il mutare, il partire e il ritornare. L’albero e le sue radici il fulcro del racconto. L’albero e il suo essere piantato con un gesto. Un modo unico, tenero e naturale per rendere il futuro un qualcosa che ha il peso dell’attesa, il peso di un orizzonte sicuro.

Il vento fa il suo giro e tutto prima o poi ritorna. Una storia emblematica questa. Un racconto semplice nella sua interezza capace di aprirsi creando legami, rapporti duraturi, gesti di infinità al morire del giorno. Un imbrunire lungo una vita intera capace di attraversare gli anni, attraversare il tempo.

Primavera, Estate, Autunno, Inverno e ancora Primavera per questo Cielo di ciliegie. Una storia di due bambini, di due ragazzi forse. Una storia di amicizia che sa aspettare. Un’amicizia che nel lento migrare dei cambiamenti si ritrova, si modella e cresce. Cresce come nocciolo piantato a terra, cresce nell’aria, verso il cielo, tra le grigie città abbandonate allo scorrere dei giorni.

La coppia formata dallo scrittore belga Jef Aerts e dall’illustratrice olandese Sanne te Loo riesce a creare, a modellare, un cartonato d’autore notevole sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista narrativo. Adin e Dina, i due protagonisti, anagrammi esperienziali inglobati in una realtà da cui fuggire, vivono la propria avventura personale cercando un punto di contatto, un gesto d’intesa; cercando nella nascita di un qualcosa di unico il senso condiviso della realtà.

Unicità che diventa purezza. Ha ricordato in me un mondo segretamente famigliare, un mondo da custodire. Una realtà fatta di piccoli gesti e tanti silenzi dove il contemplare diventa arte necessaria da cui partire per comprendere il senso profondo delle cose.

Uscito per Camelozampa, questo Libro, è un inno al mistero della vita. Un canto aperto e sincero all’amicizia e alla scoperta dove l’essere è sostanza che oltrepassa l’apparire e dove le piccole azioni, ignote all’universo adulto, diventano fertile terreno per il mondo che verrà.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.camelozampa.com/shop/cielo-di-ciliegie/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.