-LIBRI ILLUSTRATI- Guia Risari/Alessandro Sanna – La Terra respira (Lapis Edizioni)

9788878748156-la-terra-respira

Titolo: la Terra respira

Autore: Guia Risari/Alessandro Sanna

Casa Editrice: Lapis Edizioni

Caratteristiche: 22,5 x 30 cm., 36 pag., colori

Prezzo: 14,50 €

ISBN: 9788878748156

Battiti al centro della Terra in un’esplosione di una bellezza mirabile e vicina, dove il lontano acquisisce importanza solo per dare significato ad un contesto mai delineato, ma piuttosto onirico, fluttuante, unico. Rincorrersi. Ricercare poi nell’immensità dello spazio infinito un punto focale, un rumore, una somiglianza con il nostro stare o più semplicemente un desiderio di scoperta che si apre alla realtà.

Due fratellini sentono il battito della Terra. Non sanno che cos’è, ma seguono l’istinto. Partono con il loro cavallo e ricercano nel suono l’origine della vita, dell’esistenza intrappolata tra le pagine di un libro stupefacente.

Pochi elementi primordiali. I colori essenziali a farla da padrone attraverso un risultato grafico che mira all’infinito con il cuore e con gli occhi, attraverso l’innocenza dell’animo umano che qui si apre alla scoperta nel tentativo di dare un nome all’arcano che risplende nella grandezza delle tavole proposte.

Significati da veicolare quindi, momenti unici e irripetibili contestualizzati in una paesaggio non definito, ma che parla come fosse un poeta alla ricerca delle parole perfette da stendere nel tappeto erboso di questa e altre esistenze.

Nulla è lasciato al caso nel libro edito da Lapis Edizioni e le parole che respiriamo catturano l’attenzione del lettore per dare momenti di intima introspezione da canalizzare. Acquarelli dipinti all’imbrunire poi, danno valore allo sguardo di chi ammira con stupore il gioco di luci, la semplicità del momento, il raccogliersi per raccontarsi oggi più che mai.

Lavoro importante sia nei testi di Guia Risari, sia nelle illustrazioni di Alessandro Sanna, per un libro che acquisisce di significato laddove le immagini incontrano le parole. Un testo che ingloba le sensazioni del mondo. Un illustrato di notevole valore artistico capace di colorare gli alberi con il vento, i fiumi con la luce, la Terra con il nostro respiro per incontrare meraviglia ad ogni battito di cuore.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.edizionilapis.it/libro/9788878748156-la-terra-respira