-LIBRI ILLUSTRATI- Grazia Gotti – La biblioteca dei saperi (Lapis Edizioni)

Amazon.it: La biblioteca dei saperi - Gotti, Grazia - Libri

Titolo: La biblioteca dei saperi

Autore: Grazia Gotti

Casa Editrice: Lapis Edizioni

Caratteristiche: brossura, 128 p., illustrato

Prezzo: 17,00 €

ISBN: 9788878747470

Un libro che parla di libri. Più precisamente un libro che parla di libri di divulgazione. Una raccolta esauriente, ma non esaustiva perché sempre aperta al cambiamento e al tempo che inesorabile apre nuove opportunità, forme e linguaggi. Una storia che parte da lontano, scruta i decenni e scava nell’interesse generale cercando di creare un piccolo compendio ricco di illustrazioni dove i libri di divulgazione diventano protagonisti del dibattito, del dialogo, di questa nostra avventura chiamata vita.

La biblioteca dei saperi è un testo necessario. Uno scrigno di informazioni capace di raccogliere anni e anni di pubblicazioni, passioni, tendenze e novità dal territorio nazionale e internazionale. Un libro in grado di costituire l’ossatura principale di quel ponte chiamato saggistica che collega vari mondi e diventa specchio riflessivo per gli studiosi e non a cui tutto questo è destinato.

Grazia Gotti compie l’impresa di instaurare con il lettore un rapporto personale e di scambio. Mette a disposizione anni e anni di ricerche e di studi per dare al fruitore finale, educatore o insegnante che sia, un punto di vista sicuramente originale e approfondito dove la conoscenza diventa fulcro e materia e dove gli interessi soggettivi diventano inevitabilmente di portata universale.

L’autrice, pedagogista, co-fondatrice della libreria Giannino Stoppani di Bologna e dell’Accademia Drosselmeier, nonché consulente della Bologna Children’s Book Fair si lancia nell’avventura di redigere un testo multiforme. Raccoglie per buona parte del volume nomi, vita e opere dei più importanti divulgatori per ragazzi. Si raccoglie l’amore per la natura, la storia, la vita dei popoli, in un’idea di sapere condiviso e da condividere, un’idea che riesce a rispolverare autenticità e bagliore.

Se i bambini non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere questo libro è il punto d’unione tra il concetto e la sua rappresentazione grafica. Una primordiale visione delle cose che come cannocchiale nello spazio avvicina gli oggetti lontani, definendo territori e segnando una via in divenire che come punto in una retta stimola la geografia del sapere, amplifica le conoscenze e costruisce le architetture del domani.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.ibs.it/biblioteca-dei-saperi-libro-grazia-gotti/e/9788878747470

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.