-LIBRI ILLUSTRATI – Giorgio Volpe/Paolo Proietti – Prima di dormire (Kite Edizioni)

Prima di dormire

Titolo: Prima di dormire

Autori: Giorgio Volpe/Paolo Proietti

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 32, 21×29 cm., colori

Prezzo: 16,00 €

ISBN: 9788867451166

 

 

Farsi cullare dall’inverno che è alle porte. Farsi cullare da un momento, una sensazione, un rivedersi negli occhi e con gli occhi. Un addomesticarsi a vicenda che rinfranca i sogni che verranno stabilendo legami laddove nessuno potrà mai arrivare, legami che nessuno sarà in grado di comprendere. Amici da sempre, amici a piccole dosi, la giusta distanza, un aprirsi agli eventi e alla naturalità del caso, richiudersi poi alla natura per riapparire di nuovo completi, più vecchi di ieri, più giovani che mai.

Prima di dormire è un libro sugli incontri, un libro sulle relazioni, sugli affetti da curare nel corso della vita. Un abbandono e una ripresa, un addio e un arrivederci a riscoprire quella tensione che ci rende vivi. Prima di dormire vede per protagonisti una volpe e un ghiro. Due animali uniti più che mai nella bella stagione, ma divisi dal sonno invernale. Un sonno necessario che racchiude una promessa e cioè quella di rivedersi e di ricominciare in qualche modo a vivere nuovamente.

Il libro scritto e illustrato da Giorgio Volpe e da Paolo Proietti è un piccola perla nel panorama del libro d’autore per l’infanzia. L’alta qualità delle immagini e la cura dei particolari permette ad un testo, esaustivo e centrato, di smussare gli angoli della narrazione, facendo risaltare una descrizione attenta e necessaria per comprendere l’emozione che traspare dalla lettura.

Una poesia dai toni morbidi che rivive nelle pagine di un libro pieno di valori da riscoprire. Una tenera interpretazione antropomorfa di dinamiche similari a quello che ricerchiamo ogni giorno. Una sicurezza cangiante che sfida le intemperie del tempo collegando radici stabili al nostro venire al mondo. Tutto questo è Prima di dormire. Una poesia ad occhi aperti che ci accarezza, ci culla e non ci destabilizza, ma piuttosto ci rende coscienti del nostro amore custodito oltre il tempo che conosciamo.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/prima-di-dormire