-LIBRI ILLUSTRATI- Davide Calì/Richolly Rosazza – Il signor Alce (Kite Edizioni)

Il signor Alce

Titolo: Il signor Alce

Autori: Davide Calì/Richolly Rosazza

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 36, 21×29 cm., colori

Prezzo: 16,50 €

ISBN: 9788867451470

Avventura delicata che apre le porte alla consuetudine regalandoci un paesaggio di amicizia colorato ad arte e pronto a stupire per bellezza e semplicità esposta. Un racconto, un desiderio inespresso, un sentore che diventa bisogno comune di conquistare parti di cuore magari abbandonate, magari lasciate a sedimentare sotto il peso del tempo.

Ecco allora che la storia de Il signor Alce prende forma. Un abitudinario di paese, uno un po’ simile a me che scopre nel cammino della propria vita di appartenere a qualcosa di più grande o più semplicemente a qualcosa di mai visto e mai realizzato davvero. Un’amicizia con Bruno il carpentiere, un orso solitario questo che vive isolato sulla montagna. Un’amicizia che li vedrà uniti e desiderosi di riscoprire legami perduti in una sorta di condivisione adulta che nella fatica della strada da percorrere, nella salita, trova il suo punto di massima inclusione.

Il libro scritto da Davide Calì e illustrato da Richolly Rosazza, due nomi che di certo non hanno bisogno di presentazioni, è una leggera e calda coperta autunnale capace di disegnare dichiaratamente il valore intrinseco della parola occasione attraverso un testo fatto di velature e caldi colori, una narrazione matura dove sentimenti sovraesposti sono ben rappresentati nelle pagine di questo cartonato d’autore.

Un illustrato edito da Kite Edizioni. Un filo invisibile che diventa confidenza. Parole sussurrate. Aiuto, comprensione, condivisione a ristabilire una sorta di inclusione necessaria nell’odierna fragilità dei legami per un libro che trasforma l’arte in qualcosa di sentito che si può toccare e che inevitabilmente ci riguarda da vicino. Da molto vicino.


Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/il-signor-alce