LIBRI ILLUSTRATI – Davide Calì/Marco Somà -Abbiamo un problema! (Un grosso problema) – (Kite Edizioni)

Abbiamo un problema

Titolo: Abbiamo un problema! (Un grosso problema)

Autori: Davide Calì/Marco Somà

Casa Editrice: Kite Edizioni

Caratteristiche: pag. 32, 24×34 cm.

Prezzo: 19,50 €

ISBN: 9788867451586

 

Cade enorme dal cielo una cosa non identificata di straordinario interesse tanto da smuovere e muovere l’intera popolazione dell’erba chiedendosi a più non posso che cosa sia questo innaturale e strano oggetto.

Cade enorme dal cielo e resta lì immobile. Non sappiamo che cosa sia. Possiamo solo immaginarlo. I più grandi pensatori e saggi del tempo si domandano e si illudano attraverso la loro esperienza di poter classificare l’inclassificato, di poter definire ciò che alla fine appare indefinito.

Una bambina, solo e soltanto una bambina, dal basso della sua innocenza, cercherà di dare un nome a quella gigantesca entità assaggiandola, sperimentando il valore intrinseco del tutto attraverso l’atto esperienziale, un atto che diventerà eco simultanea e di condivisione di tutto il villaggio. Il valore quindi dello scambio e del portare il peso del tutto suddividendolo e valorizzando il pensiero laterale, osservando il problema che ci si pone davanti da diverse angolazioni.

Capacità espressiva dunque, pensiero critico, intelligenza, arguzia per il nuovo libro creato dalla coppia d’eccellenza, dell’illustrato d’autore, formata da Davide Calì e Marco Somà.

Da una parte la grande poliedricità di un autore che ha dimostrato nel tempo di essere in grado di padroneggiare numerosi linguaggi e di far sua una certa qualsivoglia espressività in grado di comunicare oltre ogni forma di comunicazione.

Dall’altra uno dei più talentuosi illustratori di questo nostro tempo a ridefinire ancora una volta, con minuziosa perizia, un genere, un ambiente da scoprire, un mondo da esplorare.

In mezzo una storia devo dire assai originale e particolare. Un racconto che lascia ampi margini di interpretazione e sa emozionare grazie ad una poesia meravigliosamente disegnata e raccontata.

Kite, anche questa volta, si affida all’esperienza di chi riesce a costruire sogni grazie ad immagini che hanno il profumo onirico dei futuri migliori. Grande senso di astrazione,  mescolata ad una dose di reale, sono i punti cardine per approfondire tematiche destinate ad educare chi verrà grazie ad un cartonato dal grande valore intrinseco e da un’esteriorità che riflette la bellezza delle cose migliori.

Per info e per acquistare il libro: 

https://www.kiteedizioni.it/it/libri/illustrati/abbiamo-un-problema