-LIBRI ILLUSTRATI- Davide Calì & Isabella Labate – Un tempo per ogni cosa (Kite Edizioni)

 

Titolo: Un tempo per ogni cosa

Autori: Davide Calì/Isabella Labate

Casa Editrice: Kite Edizioni

Prezzo: 18,00 €

ISBN: 9788867451302

 

La libertà di guardare oltre le consuetudini. La libertà di poter andare oltre. Di vedere lontano. Di andare oltre la punta del proprio naso. Uno scoprire interiore che diventa forza per comprendere il bello che fa spalancare gli occhi. La meraviglia che ingloba. Il sapore, il desiderio unico di far parte di un tutto che si chiama persone, si chiama mondo, si chiama conoscenza e cultura. Un tempo per ogni cosa. Un tempo per tornare. Un tempo per partire e uno per restare. In mezzo le esperienze, la bellezza della vita, sempre e comunque.

L’illustrato interpretativo e carico di significati edito da Kite edizioni racconta la storia di un uomo qualunque. Edgar. Un uomo solo. Ossessionato dallo scorrere del tempo. Una vita nel prestare attenzione agli orologi che possiede. Una vita scandita e anche rubata. Una routine quotidiana che uccide e non amplifica le vedute, ma piuttosto canalizza una solitaria fine nel vivere di tutti i giorni. Un punto di rottura poi. Il viaggio. L’essenza di tutto. La riscoperta di un modo nuovo per essere diversi. Il volo finalmente verso una nuova identità. Una conquistata nuova forma.

La bellezza descrittiva, ma nel contempo didascalica, del bellissimo testo di Davide Calì si fonde con i disegni a matita della talentuosa Isabella Labate. Una forza che trascina un racconto capace di proiettarsi nella vita moderna scandendo grandi tavole dal sapore magrittiano e surreale all’interno di una forma quasi rigorosa, ampia, esteticamente totalizzante.

Un tempo per ogni cosa respira l’ossessione dell’uomo moderno, ma ricerca nel contempo una soluzione per uscire dall’esercito multiforme di pensieri che imprigionano il nostro bisogno di essere. Quel bisogno di rapportarsi agli altri che è meccanica naturale della relazione umana.

La meraviglia dei disegni e delle parole, portate alla ribalta dalla casa editrice padovana, fa centro su una delle questioni più grandi del nostro vivere. Il tempo. I due autori lo analizzano, lo deformano, cambiano in esso il proprio valore riuscendo nell’intento di dare senso ad un’immaginazione concreta. Trame oniriche e vaporose si fondono con il tangibile per un volume elegante, raffinato, bisognoso di essere compreso e approfondito nel suo significato più sincero. Un testo da assimilare. Un libro che sa captare le frequenze della vita e nel meccanismo complicato delle esperienze sa cercare e sa trovare spazio per le emozioni.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.kiteedizioni.it/it/

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.