-LIBRI ILLUSTRATI- Christian Voltz – Ancora niente? (Kalandraka)

Amazon.it: Ancora niente? Ediz. a colori - Voltz, Christian, Bono, M. - Libri

Titolo: Ancora niente?

Autori: Christian Voltz

Casa Editrice: Kalandraka

Caratteristiche: pagine 40, ill., rilegato

Prezzo: 14,00 €

ISBN: 9788484644309

 

Illustrazioni d’avanguardia in collage metaforici per una storia che raccoglie il tempo e le speranze e le trasforma in certezze per il domani. Aspettare, attendere, ricercare un punto di contatto aperto con le azioni che facciamo, un punto di contatto che guarda alle nostre aspettative e che non deve mai stancarsi di osservare il nostro presente, di fermare il mondo attorno, lasciando fuori il caos e concentrando il nostro volere attraverso il senso profondo di tutte le cose.

Piccola perla illustrata. Facile, comprensibile, di alto spessore comunicativo e rappresentativo. Un piccolo albo d’autore che attraverso un’originalità esplicita, quasi dichiarata, commenta e narra le vicende del Signor Louis alle prese con la sua opera di seminatore. Un piccolo seme da piantare in un campo, nella speranza che questo possa diventare fiore. Una speranza quindi intrappolata nella vita di tutti i giorni. Un punto da cui partire per sviluppare certezze mai assolute e calma da allenare, sempre, oltre ogni aspettativa e risultato.

Christian Voltz manipola oggetti, li piega, li ritaglia, li custodisce nella rappresentazione e successivamente li fa parlare, li rende vivi, quasi tangibili nelle pagine patinate a riempire di movimento un’azione che a prima vista potrebbe sembrare anche troppo statica. Tecnica sublime, del tutto originale e materica. Priva di qualsivoglia contorno per andare al nocciolo della questione, convincere attraverso testi asciutti, ammaliare grazie a significati da veicolare.

Ancora niente? è un inno alla vita. Un inno a ciò che siamo stati e a quello che saremo. Piccoli semi in cerca di attenzioni che hanno bisogno di tempo per far esplodere la propria bellezza. Una ricerca fatta di pazienza e senso per l’attesa. Un divenire che parte da quello che non percepiamo direttamente, ma che si fa concretezza nel modo di rapportarci, verso tutto ciò che ci appare ai nostri occhi. Occhi per vedere e occhi per sentire. Chi avrà la fortuna di cogliere, in fondo, ciò che siamo veramente?


Per info e per acquistare il libro:

https://www.ibs.it/ancora-niente-ediz-a-colori-libro-christian-voltz/e/9788484644309

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.