LIBRI ILLUSTRATI – Chiara Rainieri – Piccola pantera (Camelozampa)

Titolo: Piccola pantera

Autori: Chiara Rainieri

Casa Editrice: Camelozampa

Caratteristiche: pag. 40, 22 x 22 cm.

Prezzo: 16 €

ISBN: 9791280014825

Avventure introspettive nella giungla del nostro cuore dove a vivere in primo piano la storia che ci troviamo a raccontare è una piccola pantera alle prese con le sperimentazioni sensoriali e le esperienze di vita che le ricordano inevitabilmente il legame indissolubile che ha con la sua mamma.

Una storia semplice e nel contempo bellissima, accattivante, fatta di pagine con alette che si possono aprire a creare immagini a tutto tondo dove i paesaggi si sposano con tutto ciò che ci portiamo dentro e inevitabilmente ci parlano di noi, del nostro stare mondo e del nostro essere partecipi di una sorta di tutto che ingloba valorizzando i sentimenti migliori.

Piccola pantera, di Chiara Rainieri, ci invita ad entrare in un universo di sensi dove le esperienze di vita diventano predominanti per comprendere tutto ciò che ci circonda in un racconto tenero e sincero. Un illustrato che fa del comparto grafico un punto importante. Illustrazioni a pagina intera si fanno immersive e rendono il piccolo lettore protagonista indiscusso di un viaggio tra enormi alberi, fiori fantastici e notti stellate.

Il libro edito da Camelozampa è un testo carico di sorprese che conduce ad un finale tenero e dolce. Un finale dove l’incontro diventa summa essenziale nel creare e costruire i rapporti. Un incontro che diventa attimo unico e inscindibile ad accogliere l’esperienza individuale e riportandola ad una forma condivisa dove la parola mamma è il punto cardine di ogni cosa.

Per info e per acquistare il libro:

https://www.camelozampa.com/shop/piccola-pantera/