-LIBRI ILLUSTRATI- Beatrice Masini/Gianni De Conno – Il buon viaggio (Carthusia Edizioni)

Titolo: Il buon viaggio

Autore: Beatrice Masini/Gianni De Conno

Casa Editrice: Carthusia Edizioni

Caratteristiche: pagine 36, cartonato, colori, 28,5 x 28,5 cm

Prezzo: 20 €

ISBN: 9788869450495

 

Spazialità compressa ad arte ingigantita da una forma di notevole impatto e bisognosa di condensare, attraverso poche frasi, un’idea di partenza, un’idea di benessere nell’atto di avanzare oltre l’indefinito, una parabola di vita che abbraccia, divide e riposa nei sensi. Partire dunque, aprire la mente a nuove possibilità e sopprimere quell’idea costante di vecchio che a volte attanaglia, soffoca ed estingue l’amore che resta, partire magari per ritrovare quell’amore, quella speranza racchiusa nello scrigno dei nostri ricordi e pronta ad esplodere pian piano, quando meno te lo aspetti, in un solidale viaggio che portiamo con noi da sempre.

Carthusia fa volare il lettore alla ricerca della propria strada. Le parole di Beatrice Masini e i disegni di Gianni De Conno sono il corollario esistenziale perfetto per sposare ad arte una forma intensificata di poesia che emoziona, rigenera e gratifica attraverso momenti che sono e faranno parte di ognuno di noi. L’atmosfera che si respira all’interno di questo grande cartonato d’autore va dal realismo di Hopper fino all’onirico e surreale mondo di Magritte e forse la chiave di lettura sta proprio nell’intreccio tra realtà e desiderio, vissuto passato e vissuto futuro, mettendo sempre al centro la persona e quel suo istinto di andare oltre in una quotidianità che si fa ogni giorno scoperta.

Non importa quindi il dove questo viaggio troverà dimora, non importa che cosa la vita ci riservi, il senso del tutto sta nel come affrontiamo le nostre scelte e che cosa, attraverso i nostri occhi, decideremo di vedere. Il cammino quindi come veicolo per accrescere il nostro io, dove la soggettività di partenza si mescola per definirsi e via via smussarsi dando forma e coraggio al nuovo che avanza. Ci sono i viaggiatori e ci sono le loro valigie, ci sono le strade e ci sono luoghi non sempre definiti da raggiungere. Non abbiamo sempre tutte le informazioni reali che ci possono servire, quello che conta è scoprire dal nostro interno il come vogliamo affrontare così tanta realtà.

Il buon viaggio quindi è prima di tutto un cammino sulla carta geografica della vita; c’è un viaggiatore solitario che si chiama Io, ma può benissimo essere un Tu, intorno ci sono i paesaggi e le architetture costruite dall’uomo e nel mezzo tanto coraggio e desiderio di scoprire, vita da ampliare e pensieri che come nuvole diventano i mezzi su cui viaggiano le nostre idee.

Per info e per acquistare il libro:

http://www.carthusiaedizioni.it/libri/402/il-buon-viaggio

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre…anche se qui ci si mette il cuore.
Recensiamo i Vostri Lavori.
Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati.
Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno.
Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano.
*** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento.
Contatti [email protected]
RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.

Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.