-LIBRI- Andrea Indiano – Hollywood Noir (Vololibero Edizioni)


Titolo:
 Hollywood Noir/Misteri tra le stelle

Autori: Andrea Indiano

Casa Editrice: Vololibero Edizioni

Caratteristiche: brossura, pag.192

Prezzo: 15 €

ISBN: 9788897637721

Quando i misteri si infittiscono ecco arrivare la penna di Andrea Indiano ad incidere su carta racconti di un’altra epoca, racconti però non troppo lontani dalla moltitudine di modernità che in qualche modo ci obbliga, anche se involontariamente, a far parte di una situazione costruita ad arte dove luci e ombre di narrazioni veramente accadute lasciano al lettore una propria interpretazione in grado di portare alla costruzione di una visione d’insieme che lega ricordi indelebili a sorprendenti novità: far luce nel buio quindi, cercare di dare un senso a ciò che senso forse non ha.

In Hollywood Noir sono raccolti dieci gialli, dieci misteri che hanno coinvolto le stelle del cinema e non solo e il loro mondo quotidiano, racconti che escono in punta di piedi dando una spiegazione alquanto precisa e puntuale nella loro esaustività trattata e che via via si aprono a questioni, a domande che ancora oggi non trovano risposta certa, ma sguazzano nel mare di ipotesi legato al senso profondo di un saggio che non ha il sapore di un’inchiesta biografica, sia chiaro, ma piuttosto incolla il lettore nella multiformità aperta costantemente a singole comprensioni.

Dalla pallottola diretta a Chaplin fino a Whitney Houston e alla tragicità impressa nel rapporto con la figlia Kristina passando per il suicidio ne Il mago di Oz e tra gli altri ricordando la sfortunata vicenda dei Lee dal sapore di maledizione, il libro di Andrea Indiano, edito dalla Vololibero ci fa rivivere in modo sorprendente, utilizzando un linguaggio comprensibile e appassionante, il lato oscuro di una Hollywood colorata da troppe ombre e che in qualche modo nasconde, ancora oggi, domande a cui non siamo in grado di rispondere; una città che alimenta invece, in modo esplicito, i miraggi di gloria dei giovani di ieri, di oggi e di domani, tante volte, troppe volte all’interno di quel labirinto esterno fatto di zucchero e miele che una volta compreso è capace di trasformare i sogni in incubi di gloria dal finale purtroppo incerto.

Per info e per acquistare il libro:

http://www.vololiberoedizioni.it/hollywood-noir/

Oppure qui:

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.