Leonardo Angelucci – Contemporaneamente (ALKA Record Label)

Cinque canzoni soltanto per entrare a piedi sospinti nel mondo verista di Leonardo Angelucci, giovanissimo cantautore romano che fa della penna un sensazionale mezzo di comunicazione che proprio in questo disco regala una capacità di stesura testi davvero matura ed essenziale, a tratti onirica ed ironica, a tratti dirompente e mai banale facendosi accompagnare da una musica fuori controllo che si innesta alla miglior tradizione del cantautorato italiano moderno. L’eterogeneità delle canzoni è un punto forte da cui partire per comprendere la stratificazione e i giochi di parole presenti nell’intera produzione, cinque tracce che non si prendono troppo sul serio, ma che fanno dell’ironia un’arma vincente da sfoderare quando meno te lo aspetti. La title track nonché singolo riflette alla perfezione l’intero album e ci permette di addentrarci attraverso una disco davvero ben riuscito, una prova di genere che a mio avviso non passa inosservata e sa raccogliere gli applausi del momento in un unico vortice di pura poesia moderna.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.