LeVacanze – LeVacanze (Apogeo Records)

L'immagine può contenere: nuvola, cielo e spazio all'aperto

Suoni sintetici e minimali, testi semplici per un corollario di vite che si affaccia sulla quotidianità estiva e stagionale raccontando di un mondo perennemente in esposizione attraverso una musica davvero congeniale e mai esagerata, ma piuttosto calibrata a dovere e soprattutto in grado di aprire orizzonti di semplicità narrativa che stupiscono per freschezza e autenticità. LeVacanze, duo elettronico poppeggiante formato da Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa intascano una prova formata da cinque canzoni che ammaliano senza alzare il tiro, ma piuttosto dando senso e atmosfera ad un ep che sa di nuovo e soprattutto di ricerca che non si ferma all’apparenza. Tu chiamalo se vuoi pop, ma il loro inseguire la modernità nasconde un’esigenza incombente di trasformare l’intero in meraviglia citando i singoli fatti di una penisola in decadenza e distendendo lo sguardo su pezzi che nella loro pacata inquietudine alterano i colori sino a diventare una massa uniforme di omogeneità in grande stile.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.