Lawra – Origine (RougePurple)

lawraRegalare emozioni di altri mondi lontani non è facile, soprattutto per chi si approccia alla musica indie come forma di underground commerciale e orecchiabile, pronta ad emergere nel suo splendore.

“Origine” è immergersi in forme musicali che si ascoltano in radio quotidianamente, ma selezionando una matrice del tutto originale che porta all’ascoltatore più attento  un prodotto di indubbia qualità artistica.

“Lawra” è lo pseudonimo di Laura Falcinelli, presenza Sanremese nel curriculum e artista dalla voce roca e profonda  ricca di variazioni e speranze di riscatto.

“Lawra” è anche città ghanese conosciuta per la produzione di strumenti musicali.

Ecco allora che tutto torna, quella ragazza poi divenuta donna compie un viaggio solcando i mari e portando con se tutto quello che il grande continente nero può offrire in fatto di ritmi e “good vibrations” .

Laura riesce a mescolare numerosi generi quasi ad essere lei stessa una città nella città, cosmopolita e allo stesso tempo villaggio tribale, variazione interna di soul, rap, hip hop, funky e blues con tocchi di elettronica a esaltare una base ritmica sempre  puntuale e battente.

Presente anche in collaborazioni con Jovanotti e Negrita, in questo album caratterizzato da un bel mordente, la cantante Toscana si avvale della presenza del cantante italo-congolese B.B. CICO”Z: i pezzi quindi si riempiono di suoni significativi e brani come “Welcome to my country” e “Underground soldier”   si materializzano in un groove notevole, quasi elettrizzante, a sancire un imponenente ritorno in scena.

Un disco sicuramente d’impatto, un prodotto ben costruito e pronto a concorrere con i grandi nomi della musica internazionale: partendo dalle origini, dalle cose più semplici ci si ritrova solitamente molto in alto.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.