Lapingra – Amore e soldi (Bassa Fedeltà/Artist First)

Risultati immagini per Lapingra amore e soldi

Ritorno del duo formato da Angela Pomassone e Paolo Testa, ritorno raccontato attraverso gli occhi di chi scruta la realtà partendo dalla vita reale, quella di tutti i giorni, intensificando rapporti e dando un senso esplicito, sin dal titolo, a ciò che manca ai giovani di oggi: l’amore e i soldi. I Lapingra confezionano un disco fatto di canzoni che ti fanno tornare irrimediabilmente all’era post adolescenziale dove le notti sembrano non finire mai e il desiderio sempre acceso di una vita unica è il punto di contatto essenziale con quel fuoco interiore capace di bruciare all’infinito. La dilatazione del tempo poi prende il sopravvento e la velocità del mondo raccontato rappresenta un punto fermo in una poetica metropolitana che si dipana da Porco mondo fino a Ciao come ti chiami passando per pezzi come 1993,  San Calisto, Male attraversando distese di gioventù in un vortice che via via si assottiglia per scaraventarci inesorabilmente nell’età adulta. I Lapingra danno forma ad una prova d’insieme introspettiva e concentrica, un album di bisogni sul far della sera. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Elettronica, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.