Lanzafame – drummakine – Torino è in Piemonte (Synth tonic records)

album Torino è in Piemonte lanzafame-drummakkine

Lanzafame – drummakine, all’anagrafe Marco Monelli, ci consegna un disco che a tratti può sembrare strampalato, vuoi per la scelta del nome, vuoi per un uso estroso della parola, del linguaggio, ma che in verità racchiude al proprio interno un senso profondo di sperimentazione che ricorda le elucubrazioni di Thom Yorke mescolate ad una sorta di Jannacci contemporaneo. Difficile da spiegare vero? In questo disco l’elettronica va a braccetto con il cantautorato e il sapore di compiutezza che si respira lungo le otto tracce proposte raggiunge apici notevoli nella mutevole forma delle canzoni proposte. Non possiamo definirlo pop. L’astrazione del particolare rende questi brani una continua scoperta alzando l’asticella ascolto su ascolto. Torino è in Piemonte è un album complesso, ma non troppo. Un disco da cui attingere immagini d’orizzonte in una realtà che acquisisce tridimensionalità ascolto su ascolto. 


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.