La Suerte – L’Origine (Discipline)

Cantautorato d’ampio respiro che parla inevitabilmente di tutto il mondo che ci gira attorno, soffermandosi su fatti e impressioni, capaci di destare un lampo di genio illuminato, un chiedersi dove sta il confine delle nostre scelte, un domandarsi da dove arriviamo e capire la nostra origine e soprattutto capire il futuro in una società complessa e individualista come la nostra.

Nascere, venire al mondo, si cita già Courbet nella copertina, emblema di nascita e rinascita che si scontra con la quotidianità che tante volte ci vede incarcerati in un qualcosa che ci sta stretto, noi esseri umani, dalle forti aspirazioni che scegliamo unicamente il nostro destino dalle azioni che svolgiamo.

E’ un cantautorato impegnato quello dei La Suerte, lo si comprende sin dalle prime battute de l’Origine, piccolo EP di 4 canzoni che anticipa l’uscita del disco che vedrà la luce nell’autunno di quest’anno.

Quattro pezzi in divenire che si domandano, mescolando il rock alle note più caraibiche in una commistione alquanto inusuale, segnando un territorio ben preciso da seguire, in nome di un’originalità che incrocia Nick Cave a David Byrne, passando per Graziani e Veloso, un equilibrio tra strumenti e voce che ammalia e colpisce.

Piccola chicca di anticipazione ben riuscita che ci fa star qui ad aspettare nuovi e interessanti sviluppi.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.