Josh Beech – Fight Strong (RBL Music Italia)

Disco ep non troppo corto e non troppo lungo, capace di ammaliare per capacità espressiva e vivacità nel raccontare storie che non hanno fine e che si rifanno prontamente alla tradizione britannica, un canzoniere munito di chitarra e qualche orpello di strumenti base che ci consegnano una prova di sicuro impatto, non frugale, ma capace di concedersi tra cinque pezzi ben suonati e una bonus track dal sapore meditativo.

Arrangiamenti strutturati che rendono la voce del nostro sempre pronta a regalare l’emozione al punto giusto, l’emozione da prendere al volo per non rimanere sopraffatti da ciò che verrà, in un vortice che si estende lungo l’uniformità delle canzoni proposte.

Lui è Josh Beech, conosciuto come modello di fama internazionale, spogliatosi degli abiti firmati e costosi per mettere a nudo la propria anima con sentimento, quasi poeta nascosto fra gli alberi che convince, un toccare il fondo con la speranza che un giorno tutto tornerà come prima.

Influenze di rock anni ’90 con occhiolino rivolto all’introspezione di Bon Iver per questo disco che è un invito a non mollare, un invito a lottare sempre e comunque, contro ciò che ci rende schiavi del giorno che deve ancora arrivare.