Josh Beech – Fight Strong (RBL Music Italia)

Disco ep non troppo corto e non troppo lungo, capace di ammaliare per capacità espressiva e vivacità nel raccontare storie che non hanno fine e che si rifanno prontamente alla tradizione britannica, un canzoniere munito di chitarra e qualche orpello di strumenti base che ci consegnano una prova di sicuro impatto, non frugale, ma capace di concedersi tra cinque pezzi ben suonati e una bonus track dal sapore meditativo.

Arrangiamenti strutturati che rendono la voce del nostro sempre pronta a regalare l’emozione al punto giusto, l’emozione da prendere al volo per non rimanere sopraffatti da ciò che verrà, in un vortice che si estende lungo l’uniformità delle canzoni proposte.

Lui è Josh Beech, conosciuto come modello di fama internazionale, spogliatosi degli abiti firmati e costosi per mettere a nudo la propria anima con sentimento, quasi poeta nascosto fra gli alberi che convince, un toccare il fondo con la speranza che un giorno tutto tornerà come prima.

Influenze di rock anni ’90 con occhiolino rivolto all’introspezione di Bon Iver per questo disco che è un invito a non mollare, un invito a lottare sempre e comunque, contro ciò che ci rende schiavi del giorno che deve ancora arrivare.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.