JM – Uno (Jap Records)

Risultati immagini per JM uno

Rap sudato ed eviscerato a dovere. Lontano dalla trap di basi preconfezionati e testi inascoltabili. Uno è un disco immediato, ma complesso. Un album fatto da un giovanissimo musicista che ha scelto la via meno immediata per fare successo. Canzoni supportate e create da una band, canzoni nate da una chitarra e portate alla ribalta grazie appunto al sudore di una sala prove, alla condivisione di un momento. Ecco allora che il nostro JM, all’anagrafe Matteo Fioriti, ingloba sensazioni contemporanee e le trasforma grazie ad un apparato concentrico e carico di un’architettura portante e solida, mai lineare, ma piuttosto mutevole e pronta ad emanare sempre nuove e continue emozioni. Funk sovrapposto al soul in un’intrigante connubio capace di dare la giusta dose di soddisfazione e di risultato. Uno è un album che riempie l’etere di cose importanti, un disco per certi versi maturo e sicuramente fuori dalla visione moderna di musica usa e getta.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Avanguardie, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.