Jimmy Liao – L’arcobaleno del tempo (Terre di Mezzo Editore)

Risultati immagini per l'arcobaleno del tempo

Titolo: L’arcobaleno del tempo

Autori: Jimmy Liao

Casa Editrice: Terre di Mezzo Editore

Caratteristiche: pag. 168

Prezzo: 18,00 €

ISBN: 9788861894556

In un cinema la ricerca dell’amore, all’interno del cinema il susseguirsi inarrestabile del tempo e del suo corso attraverso una viaggio chiamato vita che accarezza e consola, abbraccia e stringe, incontra sguardi, asciuga lacrime e intraprende un cammino imprevedibile che possiamo scegliere soltanto in parte, che sentiamo nostro solo nel finale. Un cinema aperto che diventa riflessione sul nostro incedere e sulle nostre esperienze, il riscoprirsi all’interno di un mondo colorato, ma cangiante, non monocromatico, ma piuttosto carico di quei colori mossi da un arcobaleno imprevedibile, come imprevedibili sono le nostre vite, i nostri segni da lasciare a chi verrà.

Immagine correlata

Jimmy Liao si spinge oltre la letteratura per l’infanzia, attraverso questo libro di importanza assoluta parla di rapporti fondendo il tutto con un uso sapiente di citazioni mai fine a se stesse, ma piuttosto incamerando sensazioni che attraverso inquadrature cinematografiche rimandando a film importanti per lo stesso autore e che immedesimano il lettore in una sorte di bolla d’aria da scoprire pagina dopo pagina. Tra l’assenza e l’unione, la lontananza e la prossimità, l’autore orientale ricorda il nostro Roberto Innocenti in Casa del tempo ripercorrendo la storia della protagonista, della sua famiglia passata, presente e futura e della sua passione per il cinema, unica sostanza multiforme che come collante necessario accompagna la nostra in elucubrazioni riflessive e profonde.

Jimmy Liao, L'arcobaleno del tempo, Terredimezzo

Dopo la meraviglia incantata di Un bacio e addio approdato in Italia grazie a Camelozampa e La voce dei colori per Edizioni Gruppo Abele, la casa editrice Terre di Mezzo, già conosciuta per Incontri e Disincontri, pubblica L’arcobaleno del tempo, titolo che come i precedenti si garantisce un posto d’onore tra le migliori uscite di questi ultimi tempi. Un illustrato d’autore dove le immagini minuziosamente particolareggiate imprimono una sorta di senso onirico al tutto convincendo già dall’elegante ed evocativa copertina fino ad approdare ai voli pindarici di una poesia sopraffina e difficilmente raggiungibile dove il senso evocativo e magico si scontra quotidianamente con la realtà in una dicotomia che non abbandona, ma piuttosto unisce e accompagna lungo i flutti della nostra ragione.

Jimmy Liao, L'arcobaleno del tempo, Terredimezzo

L’arcobaleno del tempo è la storia in divenire di una bambina e del suo essere adulta all’interno di un mondo che vede il cinema come fulcro necessario e fondamentale, dove l’illusione si mescola alla quotidianità e dove la vita diventa un film meraviglioso con le sue cadute e le sue gioie, i chiaro scuri che si trasformano in luce e quel senso necessario di appartenenza e condivisione che ti sfiora e non ti abbandona. 


Per info e per acquistare il libro:

http://libri.terre.it/libri/collana/21/libro/615/L%27arcobaleno-del-tempo

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in LIBRI ILLUSTRATI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*