Ivan Battistella – News from the moon (Resisto)

Blues sporcato di rock per elucubrazioni sonore che vanno oltre l’Atlantico e abbracciano in primis una cultura, il luogo dove tutto è nato in un continuo approcciarsi alla musica come fonte prima di ispirazione e stile di vita, mescolando le carte in proprio possesso e trasformando le sette note in energia che si libra oltre le nostre convinzioni e fa spazio nel deserto che ci circonda.

Ivan Battistella è un bluesman graffiante per eccellenza in primis poi è anche uno che viene abbagliato dal classic rock per me o per il cosiddetto hard rock per i molti, di Aerosmith e Guns con toccate alla Rolling Stones e quell’amore profondo verso un genere che ha fatto la storia della musica, almeno per come la conosciamo.

Ripiegare alle cover band da stuzzichini non fa per Ivan e il nostro riesce nell’intento di dare vita ad un disco di inediti soppesato e ben riuscito dove la formula chimica, per il pieno raggiungimento degli obiettivi, è maturata nel corso del tempo.

Le notizie dalla luna parlano di un tentativo di rielaborazione del nostro esistere, quasi fosse una filosofia di vita su cui puntare, quasi fosse unica speranza per giorni migliori.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.