Impermeabili – Non ci siamo per nessuno (IRD/Artist First)

Risultati immagini per impermeabili non ci siamo per nessuno

Musica inglobata all’interno di schemi che di certo non possiamo dire definiti, ma piuttosto frutto di un lavoro di cambiamento continuo e necessità di affondare radici nei generi più disparati e comunque concentrici. Il disco del duo Impermeabili è un insieme autorale di bisogni sempre nuovi nel raccontare la nostra realtà attraverso uno stile che diventa emblema, uno stile che si evince nei pezzi proposti. Si passa con facilità da un folk d’autore, all’introspezione sincera, fino ad arrivare allo swing e al blues passando per il pop e attraverso tutto ciò che risulta essere necessario per parlare di un mondo in cambiamento. Tre temi centrali: l’amore, la morte e il fraintendimento, tre temi essenziali per capire una poetica che si dipana tra le nebbie moderne. Da Una mini ballata postmoderna metropolitana fino a La canzone bipolare i nostri riescono nell’intento di creare sapori e percezioni sempre nuove partendo da un mondo in dissolvenza.


 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Folk, Indie Pop e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.