ilNero – Essenza=macchina cuore cervello (Autoproduzioni)

Testi sospinti a protendersi verso il cielo, in vibranti scie cosmiche e luminose che intersecano i voli pindarici in assiomi e formule dal sapore nuovo e concentrico, lasciato a decantare nel tempo, pronto a rinascere tra il nero del mondo, tra il fango che circonda l’orizzonte e oltre.

Cabo, Gianluigi Cavallo, ex cantante dei Litfiba, con il suo progetto ilNero infonde nuova linfa vitale al classic rock italiano, con influenze assai dichiarate lungo le undici tracce che compongono il disco, tra amori vissuti appieno e bisogno di denunciare la realtà dentro un avvenire che di certo si prospetta sempre più mediatico e meno lasciato all’immaginazione e ai rapporti veri e reali.

Un disco ruvido ed elettrico, con momenti di velata introspezione, che il nostro, assieme all’intera band, conquista e ne esce vittorioso; abbandonati i fasti del passato, si deve ricominciare, partendo proprio da lì, da quel fiume dentro di noi che si chiama vita.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.