IlMatteo – Presunte Attitudini (Autoproduzione)

IlMatteo costruisce trame intimiste e delicate dove il pensiero va naturalmente a quei cantautori che utilizzavano la musica come mezzo per comunicare pensieri, aspirazioni e possibilità future.

Un racconto che si fa vivo traccia dopo traccia per questo ep di quattro canzoni, i chiaro scuri sono presenti come ossimori di vita che si inerpicano lungo un tragitto che è sempre in salita, una vetta che si conquista giorno dopo giorno, con caparbietà e sincerità portata dal vento.

Le canzoni indossano un abito da sera elegante impreziosito qua e la da perle e diamanti che non sta a noi dire il loro valore.

Perché di questo si parla e il valore racchiuso in brani come “Cumuli di polvere” o la conturbante “Foglie di te” sono il marchio di fabbrica per un sapore di altri tempi che ti lascia polvere in bocca e sensuale poesia.

Un disco che riesce a catturare le sensazioni di un attimo, una bella prova iniziale che aspetta ora la messa in musica delle poesie segrete nascoste nel cassetto.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.