Il tipo di Jesi – Yeah yeah Jesi!! (Autoproduzione)

L'immagine può contenere: oceano, cielo, nuvola, pianta, spazio all'aperto, natura e acqua

Parlare di città di provincia soffocanti e claustrofobiche con un interesse sempre maggiore nei confronti di ciò che dobbiamo custodire in questi tempi bui, in questi tempi dove tutto sembra essere perduto, ma che in qualche modo è necessario conoscere per poter andar avanti, per poter confrontarsi di nuovo con un mondo in dissolvenza continua. Il nuovo disco di Tommaso Sampaolesi, in arte Il tipo di Jesi, mescola un cantautorato con radici ben segnate dal tempo con un qualcosa che abbraccia l’elettronica più intrisa di significati che conosciamo, un’elettronica intima, ma nel contempo gridata, per un insieme di pezzi che in qualche modo abbraccia l’ironia, abbraccia la sostanza di un cuore pulsante. Il disco, prodotto da Davide Lasala, è composto da sei pezzi che si muovono da Il mare Adriatico fino a La canzone col phaser passando per brani come La notte invece di dormire suona e La domanda. Yeah yeah Jesi!! è un disco che parla di luce oltre l’oscurità. Un insieme di pezzi che mescolano Alberto Ferrari, i Beatles e qualcosa di più intimo e segreto nascosto tra le pagine del compianto Daniel Jhonston. Tommaso Sampaolesi ci consegna un album concentrico dove le vite di tutti i giorni sono necessaria ispirazione per storie, come queste, da raccontare.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica, Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.