I Salici – Sowing Light (Linèria)

Un tuffo nel passato con occhi e orecchie protese al presente in una formula alquanto inusuale che incrocia cantautorato sopraffino a stili molteplici e diversi che si intersecano in modo del tutto meraviglioso ad una musica che trae linfa vitale direttamente da un’altra epoca.

Questi sono I Salici, un gruppo che non ha bisogno di molte presentazioni, nati nel 2009 hanno potuto, con il tempo, commistionare psichedelia sonica, al cantautorato più profondo, fino a convergere nel prog epic di stampo medioevale.

Sowing light, che letteralmente significa, seminando luce, racchiude al suo interno il sapore di luce e di colori visti da un pendente di lampadario di un’altro tempo, un unificarsi e poi disgregarsi in molte concezioni musicali che prendono spunto direttamente dalla materia prima, la natura, che affonda a sua volta le proprie radici in cantati di folk rock targato ’70 in bilico tra America, Neyl Young e Creedence.

Seminare luce quindi, una ricerca continua di geometrie esistenziali che incorporano passato, presente e futuro, mente tutto muore e poi rinasce nuovamente, in un ciclo vitale che si conclude quando il nostro pensiero  è già rivolto ad una nuova vita.

10 canzoni che chiudono il cerchio, tra testi visionari e introspettivi, un disco che non deluderà di certo gli appassionati di genere.

 

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a I Salici – Sowing Light (Linèria)

  1. DEvid scrive:

    per contatti e trovare il disco:
    http://www.pagefound.com/