Hey Saturday Sun – Hey Saturday Sun (Stupid Alien Records)

hey-saturday-sun-musica-streaming-hey-saturday-sunSiamo di fronte ad un progetto che guarda al miracoloso con un certo piglio e autorevolezza di chi solo si ritiene capace di manipolare i suoni in modo perfettamente maniacale.

Si perché di sovente sentiamo progetti supportati da matrice post-rock- emotion anche se a ben sentire questa volta il polistrumentista umbro Giulio Ronconi riesce a riaccendere  le speranze in un’Italia forse omologata all’incedere quotidiano dei mass media e dei radical chic da aperitivo.

L’album è un insieme di suoni in feedback che si alternano talvolta ad un cantato filtrato che ricorda il Jonsi più meditativo e gli Air di Talkie Walkie.

In questi 10 intensi brani, sintetizzatori si alternano a batterie in lontananza, poche chitarre e tanti suoni ultraterreni che fanno compiere giri vorticosi in universi infiniti.

Ascoltare Hey Saturday sun è come accomodarsi all’interno di un bosco, sulle foglie appena cadute e osservare l’intorno  che evolve in poco più di mezz’ora: il sole filtra appena e le stagioni fanno capolino in un unico libro aperto chiamato natura.

Sorprende il tutto per scelta stilistica e suoni che si imprimono in modo notevole in pezzi come “The other city” lasciando posto ad una seconda parte del disco più movimentata da canzoni-simbolo quali  “1.9.8.9”  e le due “Museum of Revolution”.

Un disco da riascoltare più volte come onde fluttuanti in tiepidi lidi, gli occhiali da sole sono d’obbligo per non rischiare di rimanere abbagliati.

 

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre…anche se qui ci si mette il cuore.
Recensiamo i Vostri Lavori.
Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati.
Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno.
Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano.
*** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento.
Contatti [email protected]
RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.

Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.