The grooming – Thisconnect (Autoproduzione)

La band dai 1000 volti definita tale in quanto le canzoni che compongono questa meraviglia sonora si snodano all’interno di labirinti esistenziali in cui è veramente facile perdersi e non trovare la strada verso casa, in cui è quasi scontato trovare persone che si incrociano, si guardano e iniziano a ballare senza un naturale motivo.

Una band che mescola un’elettronica d’attacco e un suono che si avvicina a Portished e Massive attack, passando per le atmsofere rosate dei francesi Air.

Un mix di eterogeneità e passione in cui è notevole l’uso di synth e programmatori che danno un tocco pienamente personale al lavoro di cesallatura finale che di certo regala sorprese sonore di ascolto in ascolto.

Giri di basso e groove di batteria che si intersecano con il reale infinito fino a dar forma all’indecifrabile essenza del perdersi.

Ospiti eccelenti nelle voci e sul palco: da Meme Galbusera a Gianluca “thehuge” Plomitallo, passando per Jack Jaselli, Alessandra Contini, Ezio Castellano, Denise Misseri e Ketty Passa, Paolo Martella e Chiara Canzian.

I quattro prendono ciò che di meglio sanno fare per donarlo giustamente ad altrettante voci che riescono ad interpretare in maniera magistrale liriche introspettive e quasi laceranti.

Un disco di notevole fattura, da ascoltare e riascoltare, un’elettronica mai esagerata o gridata, ma anzi, il giusto connubio tra l’emozionale e il vibrato andante.Tanto di cappello.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.