GOMMA – USCIAMO!ORA! (Libellula Label/Audioglobe)

E’ il momento di togliere la testa dalla sabbia e uscire allo scoperto, è il momento di fare il salto artistico e di qualità, perché qui la qualità è tanta e si respira in ogni traccia di questo EP dei GOMMA, duo bolognese giovanissimo all’anagrafe, 41 anni in due, in grado di ridare un senso alla parola pop fin dalle prime battute riscoprendo la bellezza della semplicità, dei testi diretti che si raccontano e si fanno raccontare e di quella capacità di immediatezza invidiabile e carica di sorprese per un piccolo disco che ha il sapore dell’estate, dei tavolini da bar posizionati lungo i quartieri storici delle città e porta con sé quel profumo post adolescenziale stratificato a chitarrine acustiche da spiaggia che non si chiedono troppo ma fanno un gran figurone intessendo piccole trame elettroniche ben studiate e soppesate in grado di esaltare il risultato finale in un’unica e grande festa che si muove molto bene in pezzi come la title track Usciamo!Ora! passando per Stasera, attraverso le apparenze ingannevoli di La pelle umana è tutta uguale, fino a ricongiungersi nel finale con un’ingenuità che fa scuola con Sapore per un disco che ha, come unico punto negativo, se lo si può definire tale, quello di essere uscito con l’inizio dell’Autunno.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre…anche se qui ci si mette il cuore.
Recensiamo i Vostri Lavori.
Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati.
Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno.
Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano.
*** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento.
Contatti [email protected]
RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L’indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.

Questa voce è stata pubblicata in Indie Pop, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.