Giò – Succederà (Music Force /Toks Records)

Passione implementata a dovere nella creazione di attimi, bagliori, poesie esistenziali che accomunano il nostro vivere e fanno della sensazione musicale un punto d’attracco per il nostro modo di pensare. L’album di Giò, Succederà, è un rincorrere gli eventi raccontandoli, attraverso un rock contaminato da diversi e numerosi stili come l’hip hop, senza preoccuparsi dell’eterogeneità del risultato finale, ma piuttosto inglobando energie per narrare il singolo attimo, il singolo momento proposto. Il cammino di Giordano Gondolo parte nel lontano 1986 quando le prime canzoni significavano possibilità di mettere su carta il proprio vivere, poi i dischi con le altre band e i riconoscimenti, fino ad ora con la prima prova solista che rappresenta una manciata di canzoni a dipingere un album dai colori energici e puntuali dove l’essenza stessa del ricordo si fa soggetto presente ed essenziale. Da Io sarò lì presentata in doppia versione si passa all’importanza di Quello che voglio e poi via via a convogliare pensieri nella bellissima Cose che non ho visto mai. Un album che parla di noi, un disco che non cerca le mezze misure, ma che piuttosto segna un traguardo di falso arrivo da dove forse bisogna partire per riuscire, con forza, a raccontare ancora ciò che più ci rappresenta.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensiamo i Vostri Lavori. Ascoltiamo tutto tranne ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. Cerchiamo di recensire tutti i lavori che ci arrivano. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTO con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSIAMO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.