Gianluca Gill – Disco Quantistico (Goodfellas)

album DISCO QUANTISTICO - GIANLUCA GILL

Album geometricamente instabile che racconta di un universo futuro fatto di sogni, speranze e attenzione per la citazione in cui parti sospinte e leggere si avvicinano lentamente a fasi neuronali sempre più complesse e affascinanti. Il nuovo di Gianluca Gill è un album complesso e di certo non banale. Sfida le leggi della gravità intessendo trame sempre nuove che per il cantautore catanese sono parti essenziali di un costrutto unico e capaci di dare alla forma canzone un senso intimo e ispirato, a tratti malinconico e privo di quella visione incerta mossa dalle ombre di questa nostra vita. Pezzi come l’apertura affidata a Come in un disco di Franco Battiato, Cerchi in uno stagno, Le scorie, Una particella non passano di certo inosservati. Le canzoni proposte incanalano speranza, trasformando il mondo che ci ruota attorno e concedendo allo spazio metafisico un tragitto di sola andata in questo nostro tempo.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Avanguardie, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.