Gaze of Lisa – Sinonimi contrari (Terzo Millennio Records)

Gaze of Lisa - Sinonimi Contrari, fuori il nuovo album

Trip hop di matrice oxfordiana che racchiude le visioni dei Radiohead ai tempi di Kid A e Amnesiac per condesare elementi visivi e urbani cercando di dare un senso condiviso al mondo circostante. Non solo Thom Yorke, ma anche tocchi di classe indiscutibile dei primi Bluvertigo per il primo album dei Gaze of Lisa, trio di Matera che per l’occasione mescola sonorità underground in divenire costante con forme elettroniche di passione e sostanza. Dodici pezzi che sono bianco neri umorali ad attingere soluzioni ben amalgamate ad un clima di fondo catalizzante. Nuove forme espressive quindi, nuove forme che si dipanano lungo le tracce proposte. Il silenzio di Boka si fa ripresa in La rivelazione di Boka ottenendo una sospinta accelerazione verso i mondi lontanissimi di Palindromo, X, Tarapia, Rimpianto per un risultato d’insieme davvero coinvolgente e capace di trovare, nel filo della passione condivisa, la strada giusta da seguire. Gran buon esordio.


Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Alternative Rock, Elettronica e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.