Gasparazzo Bandabastarda – Forastico (New Model Label)

Una grande festa che non ha fine pronta a concederci la possibilità di ballare a ritmi sostenuti, sentiti e vissuti, tra incursioni che vanno, senza mezzi termini, dal folk al punk, dal reggae al cantautorato, passando per la world music in un collettivo disimpegnato e amante della sperimentazione etnica, in un album, il sesto album, che non smette di stupire ad ogni ascolto; il raggiungimento del punto giusto, dell’alchimia perfetta che consente di unire strumenti moderni ad altri della tradizione, dal sapore vintage, dal sapore del passato, una magia musicale vera e vibrante, ricca di quella capacità nel sostenere ragioni di vita essenziale, tra rimandi cinematografici e bellezza nei testi che si possono rintracciare in rete, un’iconografia ben realizzata che da un maggior senso al termine forestiero, che di questi tempi è saggezza e calma nell’affrontare la vita, un termine che sempre più ha e avrà valore, come senso di accoglimento; un’accoglienza che ci vede protagonisti nell’accettare il lontano, il diverso, il povero: i forestieri potremmo essere noi prima o poi, noi protagonisti di queste canzoni magari in un’altra terra, magari in un’altra vita.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in Folk, Musica d'autore e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Gasparazzo Bandabastarda – Forastico (New Model Label)

  1. Zichietto scrive:

    Meritevole! anche la recensione.