-FUMETTO- Martoz – Remi Tot in Stunt(MalEdizioni)

Remi Tot in Stunt: acrobazie tra matematica e futurismo - remi-tot-copertina

 

Titolo: Remi Tot in Stunt

Autori: Martoz

Casa Editrice: MalEdizioni

Caratteristiche: brossura, 17 x 24, 320 pag, colore

Prezzo: 22,00

ISBN: 9788897483120

Meraviglia post futurista che incarna l’arte del navigatore intrepido e senza paura, l’eroe solitario che descrive in cielo parabole ascendenti capaci di smembrare il bersaglio ponendosi sempre e costantemente sul piano di una costruzione del corso degli eventi che è già fondata, già sottolineata di per sé, ma che comunque porta il lettore ad immedesimarsi, attraverso un approccio al cardiopalma fatto di forti emozioni e brividi d’alta quota, in situazioni assurde e soprattutto vertiginose in grado di contemplare un’infinità che nell’esplorare la matematica si confronta con un muro oltre il vuoto stesso, al limite dell’orizzonte degli eventi e capace di riportare la storia su binari di ineluttabilità doverosa, ma magica.

Remi Tot racchiude le confessioni di Giacomo Balla e la sua immagine psicologica della concezione del moto, Remi Tot rappresenta il caos inguaribile della vita moderna, un disordine nel disordine che ricrea non un qualcosa di precostituito, ma forse qualcosa da guadagnare, attraverso avventure di pura adrenalina dirompente che non prendono una svolta vera e propria, ma sono percorso, sono attimo nella tempesta, sono numeri, calcoli, esigenze di racchiudere la realtà in un qualcosa di totalmente controllabile, anche se, come ci dimostra il protagonista del racconto, non sempre il tutto può essere asservito ad un’esigenza di puro dominio e nel qual caso i danni da pagare sono sempre elevati.

Alessandro Martorelli, in arte Martoz, membro del collettivo romano Lab.Aquattro e collaboratore con editori come Inuit, B Comics, Squame, Turkey Comix, Lucha Libre e in questo caso MaleEdizioni, da vita ad un romanzo che si prende le giuste libertà e affonda le radici nella figura immaginifica e metaforica di un dado e della possibilità che questo, dopo essere stato lanciato, possa cadere su uno degli spigoli; in questo incostante e assurdo scenario si muovono i personaggi in libertà del nostro che non vengono delineati attraverso una descrizione psicologica, ma piuttosto si possono capire attraverso la fisicità e le rappresentazioni picassiane di mondi carnivori, una fisicità che si fa reale nei tratti scavati ad incidere un mondo sfacciatamente vero.

Remi Tot è un fumetto che racchiude il segreto delle infinite possibilità, è un libro grafico che nella complessità del calcolo matematico ci riporta sempre e comunque a fare i conti con ciò che abbiamo dentro, il nostro fine, lo scopo soggettivo che si scontra con le difficoltà della vita, quella vita che ci chiama costantemente ad essere protagonisti del nostro destino.

Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.maledizioni.eu/IT/pages/detail/id/3/Catalogo.html

Oppure qui:

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.