-FUMETTO- Martoz – Remi Tot in La forchetta vibrante (MalEdizioni)

ArrayTitolo: Remi Tot in La forchetta vibrante

Autori: Martoz

Casa Editrice: MalEdizioni

Caratteristiche: brossura, 17 x 24, 48 pag, colore

Prezzo: 13,00

ISBN: 9788897483151

Continuano le peripezie squinternate del nostro Remi Tot in un sali scendi di contrasti metafisici e colorati che dominano, in modo surreale, l’idea di spazio tempo che solo a pensarci rende vertiginosa la salita lungo percorsi di vita che vedono il nostro James Bond disegnato da Picasso stesso alle prese con un viaggio da Otranto ad Otranto per parallelismi con la psichedelia degli anni ’60 e con finali alternativi in grado di spiazzare e rendere la proposta ancora più misteriosa e in parte interpretabile rispetto al precedente volume, oltrepassando il confine con la realtà e intensificando piuttosto il rapporto pragmatico e reale con la tangibilità degli eventi e di conseguenza con gli immancabili danni che il nostro protagonista riesce inevitabilmente e soprattutto volutamente a fare.

Martoz da vita ad un’avventura che vive di vita propria, un approccio più breve e nel contempo necessario del predecessore che ci permette di entrare, sfidando le leggi della fisica, nel mondo dello stuntman a fumetti più conosciuto e popolare del momento, attraverso le consuete tavole fatte da colori fantasmagorici e attraverso una linearità meno definita e più lasciata all’improvvisazione in sodalizi cosmici e avventurieri di un uomo proiettato nel suo futuro ipotetico attraverso una narrazione istintiva e destrutturata.

Destabilizzante quanto basta, questo fumetto edito dalla sempre presente MalEdizioni, ci lascia a finali aperti e pregni di quel tratto incisivo e nervoso che oramai è sinonimo di garanzia da parte dell’autore, un fumetto di significati che lascia posto a innumerevoli domande, ma che nel contempo basta soltanto sfogliare per comprenderne la grandiosità.

Per info e per acquistare il fumetto:

https://www.maledizioni.eu/IT/pages/detail/id/3/Catalogo.html

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.