-FUMETTO- Léonie Bischoff – Princesse Suplex (MalEdizioni)

 

Titolo: Princesse Suplex

Autori: Léonie Bischoff

Casa Editrice: MalEdizioni

Caratteristiche: brossura, 17 x 24, 48 pag.

Prezzo: 10,00

ISBN: 9788897483137

 

Uomini che non esistono in questo racconto in rosa dove il gentil sesso a suon di pugni e vibranti suplex si apre a mondi inconsapevoli e ricchi di caparbietà in grado di destabilizzare, ma nel contempo farci vedere da vicino il risultato di un’emancipazione sempre più vicina e dove l’attacco nei confronti di un sistema si respira in completezza totale attraverso le corde del ring, attraverso le sensazioni, il sudore, la forza per un racconto che è dinamicità, perpetuo moto che convince e per tradizione abbatte ogni qualsivoglia forma di pregiudizio intascando la vittoria morale di un mondo possibile, diverso.

Gabi non ha tempo per vivere la vita di tutti i giorni, la quotidianità, il lavoro, il fidanzato, la solita e banale routine, Gabi aspetta il fine settimana per trasformarsi nell’agguerrita Princesse Suplex eroina di un mondo e di un luogo indefinito che si lascia all’introspezione delle matite e del bianco e nero concentrico che abbaglia e che vive di luce propria grazie ad un palcoscenico spettacolare e grazie anche alla presenza della sua amica rivale Jungle Laura, un’amica di dichiarazioni, un’amica legata da un filo che commuove, quasi a creare una continuazione tangibile tra le due vite, un trait d’union elegante che riesce a collocarsi in un territorio alquanto sostanziale grazie ad una Léonie Bischoff che più di una volta riesce a dare spazio ai disegni rispetto alle parole in un vortice di grigi e ombre che si immedesimano nella plasticità delle pose, nell’attimo prima di spiccare il salto.

Un plauso a MalEdizioni per aver portato in Italia questa piccola perla d’oltralpe, un fumetto che si fa tangibilità e possibilità, un albo che sa di rivincita e di artigli affilati, di buoni propositi e di lealtà nei confronti di un mondo femminile in continua evoluzione, di un mondo tante volte poco appariscente, ma carico di sostanza non solo emotiva, ma anche pratica; un fumetto dove le donne sono le protagoniste in un concentrato di testosterone che colpisce allo stomaco e fa sorridere nella sua totale genuinità.

Info su indiepercui

Una rivista come tante altre...anche se qui ci si mette il cuore. Recensisco i Vostri Lavori. Ascolto tutto, ma gran poco ska, reggae, hip hop metal e derivati. Si predilige il folk, la musica lo-fi, il rock alternativo e tutti quello che ci gira attorno. *** Dal 2016 è aperta, inoltre, una SEZIONE FUMETTI e LIBRI ILLUSTRATI con il meglio delle proposte italiane e internazionali in collaborazione con case editrici attente al mondo in cambiamento. Contatti [email protected] RECENSISCO SOLO MATERIALE FISICO. L'indirizzo di spedizione verrà comunicato dopo contatto mail.
Questa voce è stata pubblicata in FUMETTI e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.